TL-SC3130G impossibile vederla in rete

eugenio.b

Nuovo membro
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa darmi una dritta…
Ho collegato la camera in oggetto alla rete, ma non c’è modo di vederla. Ho provato:
1-nella lista dei client collegati al router: nulla
2-scansione con un IP scanner per cercare gli ip usati nella rete: nulla
3-reset della camera tenendo premuto per + di 15 secondi il tasto reset, ma non succede niente
4-attaccata con un cavo cross al pc ma niente, non si vede
I led di stato sembrano funzionare, il power è illuminato e quello della rete presente si illumina se il cavo è attaccato.
C’è una procedura particolare per resettarlo se non quella di tenere premuto il tasto reset per + di 15 sec?
Aiuto, vi prego!
Grazie
 
hai dato un occhio al manuale?
http://www.tp-link.it/resources/software/201111814143113.pdf

hai impostato un ip statico sul pc, del tipo 192.168.1.X?

per accedere devi aprire http://192.168.1.10
 
Innanzitutto grazie della risposta,
la prima cosa che ho fatto è stato proprio leggere il manuale, ovviamente; proprio lì si diceva che tenendo premuto il tasto reset per + di 15 secondi la cam sarebbe tornata alle impostazioni iniziale, invece nulla…
Ovviamente avevo anche impostato un ip fisso sul pc e sul 192.168.1.10 chiaramente nulla.
Mi sa che è proprio rotta…
 
che router hai?

ah comunque non serve il cavo cross… non dovrebbe cambiare nulla ma non ci andrebbe ^^

il led network lampeggia dopo che rilasci il reset (è scritto 10 secondi non 15, ma non credo sia quello il problema XD)?

poi non capisco se di default è su “ottieni automaticamente”, e quindi vuole un server dhcp, oppure no 😦
 

che router hai?
TP-link TL-WR541G
ah comunque non serve il cavo cross… non dovrebbe cambiare nulla ma non ci andrebbe ^^
l’avevo usato solo per provare direttamente, il resto delle prove l’ho fatto con un cavo normale
il led network lampeggia dopo che rilasci il reset (è scritto 10 secondi non 15, ma non credo sia quello il problema XD)?
no, infatti, è per quello che mi sembrava non “resettasse”
poi non capisco se di default è su “ottieni automaticamente”, e quindi vuole un server dhcp, oppure no > 😦
mi sa che mi devo rassegnare a mandarlo in assistenza…
 
ok quindi su dhcp clients del router non vedi nulla, e nemmeno su System->Statistics?
il fatto che non si resetti potrebbe pure essere il tastino che non funziona XD
 
no, nulla, come se non esistesse proprio…
infatti è probabile che il tastino non funzioni, ma in entrambi i casi devo rimandarlo in assistenza.
Hai idea a chi dovrei rivolgermi visto che da Pixmania dove l’ho comprato mi hanno subito detto di rivolgermi alla casa costruttrice?
 
Hai idea a chi dovrei rivolgermi visto che da Pixmania dove l’ho comprato mi hanno subito detto di rivolgermi alla casa costruttrice?
TP-LINK ITALIA SRL
Sito web: www.tp-link.it
Fax: +39 02 67492187
Hotline Supporto Commerciale: +39 02 67020000
E-mail Supporto Commerciale: sales.it@tp-link.com
Hotline Supporto Tecnico: +39 02 66987799 Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00
E-mail Supporto Tecnico: support.it@tp-link.com
Indirizzo: Via della Giustizia, 10/B 20125 Milano

http://www.tp-link.it/about/?categoryid=107
 
Grazie mille per la segnalazione, ma (e non capisco il perchè!!) ieri in serata, riattaccando la la camera, tutto a posto…inspiegabile!!! veniva correttamente visualizzata nella lista dei client sia wired che wireless…vabbè, molto meglio così
 
uhm… un falso contatto sulla porta ethernet? a volte basta qualche “stacca attacca” violento… BUH!
facci sapere se regge ^^
 
Indietro
Alto Basso