TL-PA211 si sono spenti

bocant

Nuovo membro
Da circa 2 anni ho una coppia di powerline e mi sono trovato benissimo. Sei mesi fa ne ho comprato un altro per un’altra stanza. Sono in rete attraverso Alice 20 Mb.
Una settimana fa si è spento un TL-PA211 e l’ho sostituito. Oggi non si accende più l’altro della prima coppia.
Cosa sta succedendo? Non durano più di 2 anni? Si possono eventualmente riparare?
Grazie per l’eventuale risposta
 
Potrebbero essersi verificati due eventi: la perdita della configurazione (ed in tal caso dopo un reset hardware la pwl dovrebbe riprendere a funzionare ma sarà da riconfigurare) oppure un vero e proprio guasto hardware e in tal caso bisogna farseli sostituire in garanzia …
Sulla durata degli apparati non so che dirti, dipende anche dalle condizioni d’uso: 2 anni sempre connessi alla rete elettrica è una cosa, due anni di uso saltuario è un’altra. La rete elettrica è continuamente soggetta a sbalzi di tensione, sovratensioni, scariche, anche centinaia di volte al giorno …

Tieni presente che dovrebbero avere 36 mesi di garanzia.
 
Grazie per la risposta. Certamente sono rimasti 2 anni (o quasi) sempre accesi, ma la cosa strana è che una settimana si è spento il primo ed è stato sostituito da uno appena acquistato, la settimana dopo l’altro, sempre facente parte dello stesso Kit. L’unico fatto nuovo intervenuto nel periodo preso in considerazione, ma non ho idea se è collegabile o meno allo spegnimento dei PA211 ed in ogni caso non è in rete internet con pwl, è il collegamento alla rete elettrica di un myskyhd per il passaggio da una visione SKY IPTV a satellitare.
Purtroppo non trovo lo scontrino d’acquisto, quindi non posso farmeli sostituire, e non capisco come si possano resettare se non si accendono proprio. Anzi se, in tal caso, puoi darmi un suggerimento sarà molto gradito.
 
Il reset avviene tenendo premuto per oltre 12 sec il tasto di allineamento, ma se non danno alcun segno di vita …
 
Indietro
Alto Basso