TL-PA211 non funzionanti

metaldax

Nuovo membro
Buongiorno,
ho acquistato qualche mese fa il kit delle powerline TL-PA211. Collegate come da manuale, una vicino al router (a cui è collegato un pc), la seconda in un’altra stanza a cui è connessa l’xbox, tutto funzionante… fino a qualche giorno fa. Noto che il led sul router relativo alla connessione che va sulla powerline blinka come se stesse trasmettendo o ricevendo pur essendo spenta la console dall’altra parte. Accendo l’xbox e non c’è connessione (ma sul pc si). Apro il software di gestione e non rileva nessuna powerline connessa. Non so bene che fare perchè sulle powerline non c’è un qualche tasto di reset cosi vado per tentativi. Reset del modem, stacco e riattacco le powerline, cambio cavi, le inverto ecc. ecc. Niente. Dopo averlo fatto N volte schiaccio nuovamente il tastino per la sincronizzazione sulla powerline attaccata al router con l’altra non attaccata ad una presa elettrica. Non si aggancia ovviamente alla seconda ma improvvisamente il software la vede. Attacco la seconda e tutto riparte. Non so cosa sia successo ma tutto è tornato normale. Il problema è che mi dura un paio di giorni ed ora è di nuovo tutto impallato. Il software non le vede di nuovo, la connessione non c’è. I led sulle powerline sono accesi, il led sul router blinka come un matto anche se ne collego solo una, ma la connessione non c’è. Ho provato il giochino della volta scorsa ma questa volta non ne vogliono sapere di ripartire. Non so che fare… si sono guastate? son durate due mesi al massimo!
 
Il reset della plc si ottiene premendo e tenendo premuto il tasto di pair per almeno 10 sec.
Dopo di che occorrerà ripetere la procedura di sincronizzazione tra i due dispositivi. Se ciò non dovesse condurre alla soluzione del problema, occorrerà farsi sostituire le plc.
 
Indietro
Alto Basso