TL-MR3420 può essere utilizzato come client wireless?

WebHunter

Nuovo membro
Spero sia la sezione giusta.

Ho una connessione fastweb con il suo Hag.

In zona tv non arriva alcun cavo di rete, solo che ho: tv, decoder sat e lettore multimediale tutti senza wi-fi.

Dato che ho il router in oggetto a fare polvere è possibile utilizzarlo come access point wi-fi e collegare con cavo tutti i dispositivi che ho lì?

Nelle impostazioni vedo la possibilità per attivare un bridge wi-fi però poi non sono riuscito a farlo funzionare.

Volevo capire se quindi era possibile fare quello che speravo o è inutile pure provarci, nel caso non fosse possibile qualcuno mi sa consigliare cosa potrebbe fare al caso mio spendendo il meno possibile ?

Grazie a tutti
 
In zona tv non arriva alcun cavo di rete, solo che ho: tv, decoder sat e lettore multimediale tutti senza wi-fi.
Ciao, ti serve la modalità client ma non hai scritto due cose 😃
  1. Versione hardware del TL-MR3420
  2. Con Fastweb hai il limite dei client connessi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Provvedo subito:
versione hardware del tl-mr3420 è la 2.1
l’hag di fastweb è di quelli a cui si possono collegare fino a 122 apparati. (argo55+)

Grazie
 
Per ora l’unico firmware con la modalità client e compatibile con la versione 2.1 è OpenWrt (versione trunk), se vuoi provare posso compilartelo con l’interfaccia web Luci.
 
Ti sarei molto grato.

se vuoi provare posso compilartelo con l’interfaccia web Luci.
Scusa l’ignoranza ma non ho capito questa parte. 😃

Cosa dovrei fare per metter quel firmware? oppure dove lo trovo?
 
Il fimware si mette come quello originale, se scarichi la versione precompilata da qui devi configurare tutto con telnet o SSH.
Io ti aggiungo LuCI (per configurare tutto con il browser) e altre cose, mandami un mp con la tua email.
 
fatto, grazias
 
Ciao, potresti inviare anche a me il firmware alternativo per sfruttare questo gioiellino in modalità access point, con le relative istruzioni per l’upgrade?

Ma l’installazione di questo FW è reversibile, nel senso che è possibile ripristinare il FW originale in qualsiasi momento?

Grazie.

PS: i dati tecnici.
TL-MR3420 v.1.2
 
Ciao, hai la versione hw 1.2 e puoi usare DD-WRT configurato in client bridge.
 
Buonasera, rispolvero questa discussione perchè dopo più di 2 anni di onorato servizio da quando effeti (che non finirò mai di ringraziare) mi ha istruito su come usare questo router come access point, ho un problema.

Ho cambiato router di casa (HAG fw) e di conseguenza è cambiata la connessione wi-fi, ho cambiato la connessione wi-fi a cui far connettere il router seguendo la stessa procedura di due anni fa e, seppur sembra risultare connesso, non riesco ad avere connessione internet, a cosa può essere dovuto? qualcuno mi può aiutare?

Grazie.
 
ho cambiato la connessione wi-fi a cui far connettere il router seguendo la stessa procedura di due anni fa e, seppur sembra risultare connesso, non riesco ad avere connessione internet, a cosa può essere dovuto? qualcuno mi può aiutare?
Ciao, forse l’ip del nuovo router (HAG) è diverso… hai controllato?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso