TL-MR3420:non supporta modalità WISP client router?

sersim2000

Nuovo membro
Salve a tutti, leggendo tra le varie caratteristiche di questo router non sono riuscito a capire se, come accade per i modelli più piccoli TL-MR3020 e TL-MR3040, anche questo TL-MR3420 possa connettersi ad un altro router wifi in modalità client (WISP client router, ovvero ripetitore su porte Lan dell’ISP ricevuto tramite WIFI).
Per spiegarmi meglio, piccolo esempio pratico: voglio connettere il TL-MR3420 ad un hot spot esterno o altra wifi esterna per utilizzarla quale connessione internet tramite LAN.
Come posso fare?
Un saluto agli amici del forum.
sersim2000
 
insomma, sembra che ti basti la modalità client: che io sappia, l’AP di quel modello va solo in root mode.

dispositivi consigliati:

TL-WR743ND
TL-WA901ND
TL-WA801ND
TL-WA701ND
TL-WA5210G
 
Grazie per le conferma della modalità di funzionamento only root mode.

Purtroppo i dispositivi che mi segnali non sono anche 3G…e per me avere questa possibilità è basilare.

Ciao ed a presto.
 
Grazie per le conferma della modalità di funzionamento only root mode.
prego.
Purtroppo i dispositivi che mi segnali non sono anche 3G…e per me avere questa possibilità è basilare.
nessuno ti obbliga ad avere solo una scatoletta sulla scrivania 😃 (credo) :s
Ciao ed a presto.
ciao

EDIT delle 16:10:

mi sembra che il mr3420 supporti il failover automatico su porta wan. potresti quindi collegare ad esempio un wa5210g in client mode (wisp 🙂 ) alla wan del mr3420.
 
Interessante… ho da poco disponibile un range extender WA730, che mi serve per ripetere agevolmente in casa il segnale wifi poco potente di un mio amico.

Quindi potrei collegare la wan del mr3420 con un cavo lan al WA730, in modo da avere comunque accesso ad internet IN AUTOMATICO (stavolta attraverso il 3G) anche quando l’amico di cui sopra spenge il suo router wifi.

Giusto?

Ciao ed a presto.
 
Direi di sì.

nota: il 730re non supporta la modalità client “pura”, quindi con una cfg del genere avrai sempre in broadcast anche la rete del tuo amico. basta ignorarla ed usare solo quella creata dal mr3420.

potresti anche avere bisogno di cambiare classe di indirizzi ip al mr3420, eh.

non so se ci sia dell’altro che devi sapere, nel caso chiedi di nuovo qui
 
OK, intanto grazie. 🙂
Un saluto a tutti.
sersim2000
 
Indietro
Alto Basso