TL-MR3420 K4505 inizializing unplugged

vitomecca

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,

OS test: Windows XP SP3
TL-MR3420:
Firmware Version: 3.11.11 Build 101104 Rel.70817n
Hardware Version: MR3420 v1 00000000

Internet Key K4505H (Vodafone)
Aggiornata con gli ultimi driver disponibili
Connessione Internet Vodafone Broadband XL Tempo

3G configuration;
3G USB Modem: K4505 (quando lo riconosce!)
Location: Italy
Mobile ISP: Vodafone
Dial number: *99#
APN: web.omnitel.it

Il problema:

All’avvio, il router mi riconosce la K4505, ma dopo poco nello status
del router alla voce 3g mi compare nel campo 3G USB Modem “UNPLUGGED” al posto del nome della chiavetta.

Spengo, riaccendo, riparte con INIZIALIZING riconosce la chiavetta,
clicco su Connect e ricompare UNPLUGGED e via cosi’ di seguito.

Il TL-MR3420 riconosce la chiavetta e poco dopo va in UNPLUGGED, come
se la chiavetta venisse estratta dalla porta usb.

Dopo vari cicli di accensione/spegnimento il router riconosce la chiavetta…

Ho provato a ricaricare firmware, a resettare valori a default ma
niente, il problema persiste…

Ho provato con un’altra K4505 di un mio amico e il problema rimane identico…

Capita solo a me?
 
Ciao, purtroppo è un problema che capita con l’ultimo firmware del 04/11/10
Nell’ultima beta, che verrà rilasciata tra pochissimo, è stato risolto.

Prova con il firmware di settembre e non usare prolunghe USB
http://www.tp-link.com/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3420
 
Ok, grazie mille, oggi provero’ il downgrade del firmware…
 
Downgrade fatto…
K4505 inserita direttamente nella porta USB senza alcuna prolunga

Il problema di riconoscimento della K4505 sembra essere risolto, ma…

prima di eseguire la connessione il campo indicato risulta essere del 50% circa, esegue la connessione ed immediatamente dopo il campo scende a zero, con conseguente caduta della connessione…

la connessione va e viene, appena disconnetto il campo risale nuovamente a valori vicini al 50%, appena connetto scende di botto a zero…

La chiavetta inserita dietro il PC funziona egregiamente

Ho avuto la fortuna di avere un amico con un AZTECH HW-550, portato a casa mia, messo nello stesso identico posto dell’MR3420: chiavetta riconosciuta immediatamente e connessione stabilissima… tutto funziona come dovrebbe…

diciamo che ho buttato 35 euro…
 
Esageratooo 😛
Quello del segnale è solo un problema di visualizzazione e non compromette il funzionamento, è stato risolto anche quello come per la e1820.

Segnalo il post all’amministratore e gli chiedo se ti passa il firmware beta.
 
beh a questo punto si potrebbe mettere x tutti…
 
beh a questo punto si potrebbe mettere x tutti…
straquoto 🙂
 
Mi dispiace ma non è possibile perchè occorre l’autorizzazione da parte di TP-Link, tranquilli verrà rilasciato tra pochissimo.
Vitomecca hai provato il firmware che ti ho mandato ?
 
Admin, ti devo una birra 🙂

Installato, ho preferito riconfigurare il tutto per evitare di portarmi “spazzatura” dalla vecchia configurazione…

Due ore piu’ che perfette, K4505 riconosciuta immediatamente, connessione stabile, rete WiFi perfetta…

Domani altra giornata di test, al momento sensazioni positivissime…
 
Admin:
Mi dispiace ma non è possibile perchè occorre l’autorizzazione da parte di TP-Link, tranquilli verrà rilasciato tra pochissimo.
Vitomecca hai provato il firmware che ti ho mandato ?
Scusa tanto,in un altro post e per un’altra discussione,avevo segnalato l’impossibilità del MR3420 a riconoscere la Key ONDA MT503HS. Potresti,per piacere,aiutare anche me?
Saluti a tutti e rinnovo i miei auguri per un 2011 sereno.
Antonio.
 
Ciao a tutti sono 1 nuovo iscritto. avrei bisogno di 1 aiuto col mio mr3420. ho fatto tutti gli aggiornamenti del router ed installaro il sw x la mia chiavetta vodafone 4505. internet mi si è collegato un paio di volte e va alla grande pero il piu delle volte o non si collega oppure ancora piu strano ho segnalato l’internet collegato ma explorer mi dice che è impossibile collegarsi !!! qualcuno mi puo aiutare??? mi sembra che la chiavetta non venga riconosciuta bene !!! che posso fare??? grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii vitomecca ho lo stesso tuo problema. che firm ti hanno mandato?
 
puoi postare il system log del router?
 
Per favore jammy non postare la stessa domanda in varie discussioni, ti ho risposto nella discussione ufficiale.
 
Ragazzi, ho una K4505 ma dopo poche ore di funzionamento mi si disconnette perchè sembra che non riconosce più la key.
La mia configurazione è la seguente:
  • Firmware Version: 3.11.6 Build 100613 Rel.70993n
  • Hardware Version: MR3420 v1 00000000
Potreste suggerirmi un firmware che funzioni bene?
Grazie!
 
Ciao, prova con l’ultimo 😉

Usi prolunghe USB ?
 
Ciao,
l’avevo aggiornato da poco ma con piacevole sorpresa vedo che li aggiornano spesso:) e noto che con l’ultimo hanno scritto di aver fissato dei problemi relativi proprio alla mia key! Allora provo subito…

Non uso prolunghe USB.

Grazie!
 
Ho anche io problemi di disconnessione/mancato riconoscimento di una K4505 Vodafone.

Mi dite esattamente quale firmware installare?

Li ho provati tutti 😦

Grazie
 
Prova con quello postato dall’amministratore e manda una email alla TP-Link per segnalare il problema.
 
Ti ringrazio per la pronta risposta.
Al momento ho installato l’ultima versione pubblicata sul sito. Questa:
Codice:
Firmware Version: 3.12.2 Build 110112 Rel.33555n
E il riconoscimento funziona. Solo che la velocità dello speedtest è molto più bassa di quando collego l’USB al computer (e la gestisco con Vodafone connect).

Proverò comunque il fw che mi hai indicato

PS segnalato il problema a TPlink
 
Ciao, secondo me dipende dalla cella.

Cerca di mettere il router nella stessa identica, a volte basta un metro per agganciare una cella diversa.
Controlla con MDMA http://www.nerve.org.za/mdma/
 
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