TL-MR3420 e operatore CoopVoce

tedo

Nuovo membro
Ieri sera ho provato a mettere una sim CoopVoce (operatore virtuale che si appoggia su Tim) nella chiavetta Huawei e353 inserita nel mio TL-MR3420.

Risultato: buona la velocità di navigazione ma ping lunghissimi… 😦

Da cosa può dipendere?
Per le impostazioni, visto che l’operatore CoopVoce non è contemplato tra quelli italiani, ho messo Tim ma ho poi impostato manualmente l’APN corretto.

Preciso che collegando la chiavetta direttamente al PC e usando Mobile Patners per la connessione, i ping erano normali!

Mi sfugge qualcosa da cambiare oltre l’APN ?
 
non dipende dalla posizione di router e chiavetta vero?
 
No sono sempre rimasti nella stessa posizione…

Stasera idem con la chiavetta sul router ping 866 velocità up/down buona!
Adesso però mi accorgo che lo fa anche con la chiavetta collegata direttamente al PC, conettendomi
usando Mobile Patner…

Che sia Coopvoce?!?
 
Che sia Coopvoce?!?
io credo di si! qualche volta mi da delle continue disconnessioni, fino a quando non si stabilizza… non ho controllato il “Ping”, quando fa così, ma credo che in questi frangenti anche il “Ping” ne risenta.

Edit:
@tedo
altro test su altra sim coopvoce con posizione diversa attaccata direttamente al pc: Link!
 
Disconnessioni io non ne ho, il segnale è ottimo 80-90% ho solo il problema del ping…

Appena ho un po’ di tempo faccio qualche altra prova anche con H3G.

Grazie
 
Qualche altro test…









Comunque il ping a volte è esageratamente alto!
 
eh si! risultati così alti non ne avevo mai visto… mah!
questa l’immagine di quelli che ogni tanto provo:

i74hmq.gif
 
Sono tornato a livelli di ping accettabili… 🙂
Chissà da cosa sarà dipeso

1794802036.png


1794800168.png


1794801056.png
 
meglio così, và!

sono contento per te che la cosa si sia sistemata… d’altra parte la rete coop è la stessa della tim (a sentire in giro una delle migliori, quando è presente) e quindi dovrebbe avere le stesse prestazioni!
poi, la realtà, sai comè… 👼
 
Indietro
Alto Basso