TL-MR3420 e conflitto con mobile Patner

tedo

Nuovo membro
Avendo il router TL-MR3420 ed una chiavetta internet Huawei e353 con SIM a tariffazione a tempo, mi è successo diverse volte che nonostante chiudessi il browser, le connessioni in raealtà non si fermassero…
Così facendo delle mie 100 ore in 7/10 giorni se ne vanno perse una trentina!

Per ovviare a questo inconveniente ho provato a riusare Mobile Patner (non so se lo conoscete) per gestire le connessioni internet tramite chiavetta, con questo programma apro e termino la connessione in maniera rapida ed efficace.
Però non mi funziona con il router accesso, è come se ci fosse un firewall che blocca i pacchetti?
Secondo voi è possibile? Come ovviare al problema?
Ovviamente se spengo il router, nessun problema con Mobile patner! :rolleyes:

Altrimenti un altro tipo di aiuto potrebbe essere avere la certezza di chiudere la connessione internet quando la chiavetta è sul router TL-MR3420, però senza estrarre la chiavetta perchè ogni volta che si reinscerisce se ne vanno quasi 2 minuti per il riconoscimento…

Ho le stesso problema sia con WinXP che Win7, giusto per specificare… 😦

Thanks
 
Aggiungo che oltre al TL-MR3420 nella mia rete ho uno Switch Gigabit TL-SG1008D,
giusto per completare il quadro…
 
come è già stato scritto varie volte, per essere sicuri che il router si disconnetta devi disattivare le schede di rete del/dei dispositivi! windows scambia sempre qualche dato online anche se tu hai il browser chiuso!!

la tua chiavetta ha un LED dal quale puoi capire se è connessa oppure no vero??

quel SW non lo conosco ma non credo tu lo possa usare se la chiavetta è nel router -.-
 

come è già stato scritto varie volte, per essere sicuri che il router si disconnetta devi disattivare le schede di rete del/dei dispositivi! windows scambia sempre qualche dato online anche se tu hai il browser chiuso!!

la tua chiavetta ha un LED dal quale puoi capire se è connessa oppure no vero??
Si ha la luce LED:
  • Led blu fisso = connesso a rete 3G
  • Led blu lampeggiante (ogni 3 sec) = in fase di connessione
  • Led verde lampeggiante (ogni 3 sec) = acceso, ma non connesso!
  • Led ciano fisso = connesso a rete 3G+
Però è dietro ad una tenda non proprio sott’occhio e quindi mi sfugge di controllarla spesso…

quel SW non lo conosco ma non credo tu lo possa usare se la chiavetta è nel router
Difatti la chiavetta la inserisco direttamente in una porta USB, il router lo lascio acceso solo per la gestione della mie rete interna…

Però se è il router è spento spento riesco a fare la connessione con Mobile Patner, se lo accendo ho dei problemi… 😦
 
ciao,
io ti sto scrivendo con router acceso e connesso alla sola rete locale… mobile partner connesso ad internet.
nessun problema, vedi immagine:

30hx501.gif


forse è solo un fatto di configurazione…
 
40.png
tedo:
Però è dietro ad una tenda non proprio sott’occhio e quindi mi sfugge di controllarla spesso…
era solo un “double check”, se fai come ti ho detto (disattivare la scheda di rete) vedrai che poi il router si stacca da solo 😉
 
Sai elmegio5 che dall’immagine non è che capisco bennissimo com’è la tua configurazione hardware?

Hai due chiavette? Una inserita nel router e una collegata direttamente ad una porta USB che controlli con Mobile Patner?

Credo anch’io sia un problema di configurazione, ma mi sfugge dove intervenire… 😦
 
secondo me ti conviene impostare un ip statico e TOGLIERE il gateway predefinito dalla scheda wifi, se vuoi usare la rete del router solo per trasferimenti locali, e la usb per navigare.
 
40.png
tedo:
Hai due chiavette? Una inserita nel router e una collegata direttamente ad una porta USB che controlli con Mobile Patner?
proprio così (scusa se non sono stato esplicativo…), con il mobile partner e relativa key attaccata al pc riuscivo a navigare, mentre il router, tranquillamente, era connesso alla rete lan (ma non connesso a internet!) la key nel tl-mr3420 non era connessa… e comunque la chiavetta nel router, secondo me, era ininfluente.
 
elmegio5:
proprio così (scusa se non sono stato esplicativo…), con il mobile partner e relativa key attaccata al pc riuscivo a navigare, mentre il router, tranquillamente, era connesso alla rete lan (ma non connesso a internet!) la key nel tl-mr3420 non era connessa… e comunque la chiavetta nel router, secondo me, era ininfluente.
Bè, per non saper ne leggere ne scrivere, posso provare a fare come te…
Ho una chiavetta a 7.2 che attualmente non uso…

Poi faccio sapere!
 
Indietro
Alto Basso