TL-MR3420 connessione senza cavo lan

ibaco

Nuovo membro
Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da quando ho avuto l’idea di acquistare un router 3g e mi complimento con lo staff per il magnifico lavoro che fate.
Oggi mi è arrivato il router TL-MR3420 che ho subito collegato alla chiavetta huawei E169 che ha immediatamente riconosciuto. Ho collegato per la configurazione il router via cavo lan al mio netbook ed ho fatto tutto in pochi minuti. Ora nevigo tramite 3G dal cellulare wifi alla grande e dal pc collegato via cavo. vengo alle domande:
  1. Per attivare la connessione devo per forza collegare il pc al router tramite cavo? Non posso lasciare spento il pc ed attivare la connessione direttamente dal router? Sulle istruzioni non c’è nulla.
  2. a cosa seve il tasto QSS posto alla destra del quadro LED? anche qui le istruzioni latitano!
    Grazie 1000
    Alberto
 
certo se vai su network->3g c’è da selezionare la modalità di connessione, se metti connect automatically appena lo accendi si collega 😉

il QSS lascialo stare, anzi, nel menù del router ti consiglio di disabilitarlo, sarebbe un sistema per far collegare dispositivi senza dover inserire la password wpa della rete, ma si è dimostrato INSICURO e BUCABILE, quindi disattivalo.
 

certo se vai su network->3g c’è da selezionare la modalità di connessione, se metti connect automatically appena lo accendi si collega 😉

il QSS lascialo stare, anzi, nel menù del router ti consiglio di disabilitarlo, sarebbe un sistema per far collegare dispositivi senza dover inserire la password wpa della rete, ma si è dimostrato INSICURO e BUCABILE, quindi disattivalo.
Grazie mille stasera provo e disabilito il QSS.
Nota: avevo chiesto al servizio di supporto della tp-link se la chiave Huawei E169 fosse supportata in quanto nel pdf delle chiavi compatibili compariva solo la Huawei E169G, loro mi hanno rsposto (20 giorni fa) che non si garantiva la compatibilità della E169 che è differente dalla E169G testata. In realtà sulla scatola è tra le prime indicate come compatibili e mi sono buttato nella prova. Funziona alla grande, subito riconosciuta e perfettamente funzionante.
Grazie ancora
 
Peccato che in questo router non c’è un pulsante esterno per disabilitare il wireless, sarebbe stato eccezionale…
 
Indietro
Alto Basso