TL-MR3420 con chiavetta wind WM301

marksett

Nuovo membro
Salve a Tutti…

Sono nuovo del forum, ho acquistato il router MR3420 vers 2 e avendo questa chiavetta wind WM301 ho notato due problemi: uno non mi salva il pin della sim quindi devo reimpostarla ogni volta…due ogni volta che spengo il router la chiavetta non si avvia devi avviarlo più volte, con un altra chiavetta va bene…qualcuno può aiutarmi?
 
ciao,
potrebbe essere che mi sbaglio… ma io sapevo che il pin sulla sim, per utilizzarla con il router, sarebbe meglio disattivarlo!

questo succedeva quasi un anno fa con il mio MR3420_V1.
 
elmegio5:
ciao,
potrebbe essere che mi sbaglio… ma io sapevo che il pin sulla sim, per utilizzarla con il router, sarebbe meglio disattivarlo!

questo succedeva quasi un anno fa con il mio MR3420_V1.
Grazie Elmegio5 alla fine cosi ho fatto ho disattivato il pin…cmq mi strano che non la salvi…
 
a me non interessa, per questo non ho mai approfondito… se qualche altro utente potrà darti chiarimenti in merito sarò ben felice di arrichire la mia conoscenza! 😉

ps: dopo la disattivazione tutto funziona bene?
 
dopo la disattivazione riesce a loggarsi lavora bene pero’ se spengo il router o riavvio non si accende la chiavetta devo spegnerlo e accenderlo piu volte per farla partire , per ora ho messo un altra spero di riuscire a farla funzionare bene con i vari aggiornamenti
 
te lo auguro vivamente.
scusa se insisto (ultima domanda)… hai la versione hardware “1” o “2”?

grazie.
 
no scusami tu… avevo corretto il primo messaggio comunque la versione 2
 
o_K! allora potrai sfruttare un eventuale aggiornamento della rete 4G “LTE”…
sto pensando alla “V2” pure io, solo che da me non so quando arriveranno ad aggiornare i ripetitori, abito troppo in campagna. 😦
 
beh si l’ ho preso gia’ in anticipo non si sa mai…
 
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un TL-MR3420 e ho una chiavetta Onda WM301 della Wind. La chiavetta, inserita nel router, non si accende: il led non dà segni di vita. Ho provato con un’altra chiavetta e stessa SIM Wind (una vecchia MOMODESIGN) e, invece, si accende e si connette. Ho provato a:
  • Inserirla prima dell’accensione del router (nulla)
  • Inserirla dopo l’accensione del router (nulla)
  • Aggiornare il FW del router all’ultimo disponibile (nulla)
Solo una volta la chiavetta si è accesa e collagata (secondo il colore del LED) ma per il router risultava “unplugged”. Credo di poter escludere problemi di falso contatto sul connetore USB.

E’ capitato a nessuno? Non serve aggiungere che la suddetta chiavetta ONDA funziona bene sul PC.

Grazie,
Diego
 
 
Indietro
Alto Basso