TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

grazie effeti per la risposta.
In cascata intendo che sono collegati “a valle” del router, cioè connessi ad una delle 4 porte ethernet o in wifi se uso il router da access point.

non ci sono in progetto router così ma con + porte usb? è un peccato una sola…
 

10 metri di prolunga ?!? :s
Difficilmente troverai un router che ti funzioni con un cavo così lungo.
Ho provato il DIR-320, il modello della netgear, il sitecom ed infine questo e si comportano tutti allo stesso modo.
Scusa ma perchè non lo sposti ?
Perchè la penna mi prende sul terrazzo,e non posso mica mette il router lissù.comunque non va neanche con 2mt.
quindi a questo problema non c’è soluzione?
 
grazie effeti per la risposta.
In cascata intendo che sono collegati “a valle” del router, cioè connessi ad una delle 4 porte ethernet o in wifi se uso il router da access point.

non ci sono in progetto router così ma con + porte usb? è un peccato una sola…
Ahhh si nessun problema, ricorda solo che se lo usi come access point il port forwarding lo devi fare nel router principale.
Perchè la penna mi prende sul terrazzo,e non posso mica mette il router lissù.comunque non va neanche con 2mt.
quindi a questo problema non c’è soluzione?
Che strano … due metri sono pochi che internet key usi ?
 
Infatti volevo completare la risposta;
con la mywave fw2012t wind non va,mentre se metto l’huawei k3765 vodafone va bene.
Entrambe sono nella lista delle compatibilità del router ed entrambe con 10 mt di filo direttamente al pc funzionano;la mywave col cavo al router non va e la huawei invece funziona.
 
E’ la stessa cosa che succede a me con la Huawei e1820 … se supero i 2 mt di prolunga non si accende neanche !
La soluzione potrebbe essere acquistare un hub usb con alimentatore ma ci potrebbero essere problemi in quanto il router non riesce a fare il reset della chiavetta, per 14 euro di spesa però si può provare … vediamo cosa riesco a trovare, ti faccio sapere 😉
 
Salve, ho acquistato oggi questo router, ho upgradato il FW e collegato la chiavetta funziona tutto alla perfezione tranne una cosa che avrei voluto fortemente: connect on demand!!!

In pratica dovrebbe connettersi automaticamente quando io provo a navigare, ma non lo fa! mi esce “impossibile visualizzare la pagina” nel browser…se invece vado all’indirizzo del router e clicco su “connect” si connette e funziona normalmente.

Da cosa può dipendere? come posso fare in modo che si connetta da solo appena io apro la pagina di firefox?

PS: USO UBUNTU.
 
E’ la stessa cosa che succede a me con la Huawei e1820 … se supero i 2 mt di prolunga non si accende neanche !
La soluzione potrebbe essere acquistare un hub usb con alimentatore ma ci potrebbero essere problemi in quanto il router non riesce a fare il reset della chiavetta, per 14 euro di spesa però si può provare … vediamo cosa riesco a trovare, ti faccio sapere 😉
Grazie…io mi sono autocostruito un cavo usb ad Y,così un capo lo collego al router,uno alla pennetta ed il capo restante ad un’alimentatore usb.Funziona tutto,la penna si alimenta,ma il router dice scollegato.
Vorrei provare con un hub alimentato,però vorrei che fosse una soluzione definitiva
Salve, ho acquistato oggi questo router, ho upgradato il FW e collegato la chiavetta funziona tutto alla perfezione tranne una cosa che avrei voluto fortemente: connect on demand!!!

In pratica dovrebbe connettersi automaticamente quando io provo a navigare, ma non lo fa! mi esce “impossibile visualizzare la pagina” nel browser…se invece vado all’indirizzo del router e clicco su “connect” si connette e funziona normalmente.

Da cosa può dipendere? come posso fare in modo che si connetta da solo appena io apro la pagina di firefox?

PS: USO UBUNTU.
A me funziona bene su qualunque sistema.Prova a fare un “QUICK SETUP” e dovrebbe andare.
Ricorda che ad ogni pagina che compili una pagina con qualcosa che ti interessa fai salva,altrimenti le modifiche non rimangono permanenti.(te lo dico perchè spesso me ne dimenticavo).

Comunque quando ti connetti on demond,devi pazientare un poco,non è istantaneo,ma devi dare tempo alla penna di cercare la rete e di collegarsi.
ciao ciao
 
Mi ero dimenticato che il segnale WiFi può essere disturbato da interferenze con forni micro-onde oppure con i materiali da costruzione edili delle pareti e dei solai ma c’è la soluzione. La soluzione non sono le antenne potenziate comprate o costruite artigianalmente… bastano quelle classiche da 2-3 db e neanche la versione WiFi N 300 (quella migliora di poco la distanza ma di molto la portata in quantità dati) infatti ho saputo che in Italia per legge la potenza di trasmissione massima del WiFi (b+g+n) è di 100 milliwatt (mw) cioè un decimo di 1 watt mentre in america la potenza massima è di 1 watt e con questo ho anche saputo che si vendono su ebay italia (cerca “wifi usb 1000mw”) e nelle fiere dell’elettronica locali “chiavette” WiFi usb da 500 mw e da 1w ricevitori e amplificatori trasmettitori da 1 watt per l’uscita antenna del modem o del router WiFi, ho comprato la prima et voilà! dove non mi arrivava la chiavetta wifi Belkin N 300 ora ci arriva e molto oltre questa.
Per chi si domanda se un segnale così forte possa far male bè allora sappiate che se in america è consentito già mi fà pensare un pò questa restrizione e che poi i cellulari che usiamo tutti i giorni nell’ORECCHIO trasmette a ben 3 watt! e da tener conto che ogni tanto anche non usandolo trasmette con il ripetitore dell’operatore mobile!
Riguardo al router 3g intellinet 300n wireless ero indeciso se comprarlo o no ma come detto non me ne sono pentito.
 
Non funziona con nessun sistema in casa ho due netbook uno con win7 e uno con XP, due nokia uno s60v3 uno s60v5 e la PS3…ho provato con tutto ma non si connette!!!

In pratica l’unico modo è andare al 192.168.1.1 e cliccare su connect, ma allora mi chiedo: che differenza c’è tra on demand e manually?
 
E no…c’è qualcosa che non va…con on demand si connette quando ti connetti alla rete wireless e manually è la connesione manuale(ma credo già lo sapessi).
L’unica cosa che posso dirti è controlla bene le impostazioni del quick setup e salva ad ogni pagina che fai cambiamenti.Controlla anche il tempo di attesa,cioè il tempo che con c’è flusso di dati e la penna si disconnette;naturalmente con on demond,una volta che si sconnette se ti riconnetti al wifi lui rifà la connessione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
idle time l’ho impostato su 1 minuto per un semplice motivo: ho scoperto che non funziona manco questo!!! infatti anche lasciando tutto spento pc,ps3, telefoni e netbook è rimasto tutta la notte collegato, io ero convinto che si sconnettesse da solo e invece mi ha scalato 12 ore senza far niente… e ho messo un minuto per testarne il funzionamento…forse devo cambiare qualche setting? io vado in network, clicco 3g e da li imposto on demand e idle time, devo fare qualcos’altro?
 
Prova a metter 15 min.
Comunque gli idle time possono essere interrotti da vari fattori, aggiornamento orario dal web, software che si aggiornano su internet, pc che si collegano in wireless… La rete wireless è protetta?
 
Scusate, forse sono io che non ho capito il funzionamento io faccio così:
  1. siccome adesso sta connesso faccio disconnect
  2. Apro una pagina del browser e, siccome la connessione è ondemand, firefox “domanda” la connessione al router che mi connette…giusto?
    Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
    la rete è protetta con wpa-psk/wpa2-psk
 
Le impostazioni le puoi modificare anche se non sei connessa a internet.Ti basta che è acceso il router e vai nella sua pagina, metti utente e password e ti ritrovi il menù.Prova a salvare e poi a fare un reboot.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me la disconnessione funziona perfettamente.
  1. siccome adesso sta connesso faccio disconnect
  2. Apro una pagina del browser e, siccome la connessione è ondemand, firefox “domanda” la connessione al router che mi connette…giusto?
    Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Se fai disconnect lui non si ricollega in automatico !!
Metti la connessione su On demand, imposta il Max Idle Time, io l’ho messo a 30 min, e riavvia il router.
Una volta riavviato lui si collega non appena cerchi di aprire una pagina internet e si disconnette dopo che TUTTI i client si sono scollegati e dopo 30 min.
 
Salve a tutti, ho deciso di comprare un router 3g mod.TP link TL MR 3420 con nr.3 Powerline Ethernet TP Link 85 MBps, che tra qualche giorno mi arriverà a casa e saranno colegati tra loro. Adesso mi chiedo, quando collegherò il router con il 1° Powerline(in una stanza), il decoder DM 800 HD con il 2° powerline(in un’altra stanza) ed il PC con il 3° Powerline(nell’altra stanza) che IP li devo assegnare e che cavo ethernet devo usare per ogni utenza(router, decoder e Pc).
Dimenticavo il tutto con pennino vodafone modello K3715 con contratto 10 ore al giorno.
Gradirei un aiuto da veri esperti.
Anticipatamente ringrazio.
 
Infatti, se disconnetti manualmente dall’interfaccia web, come dice effeti il router resta disconnesso e ti riconnetti solo dall’interfaccia web. L’idle time funziona solo quando la disconnessione avviene tutta in automatico e così la riconnessione. In pratica il comando manuale prevale sempre.
 
Innanzitutto ciao a tutti.😉
Ho comprato il routerMR3420 e c’ho messo la chiavetta huawei con sim tim, che uso da 1 anno per la navigazione web in hSDPA.
Ho aggiornato il fw al
mr3420v1_en_3_11_10_up(100901)
e messe le configurazioni per il Web di tim.
Inoltre, come segnalato dall’opuscolo (in inglese) della confezione, ho messo una psw in WPA.PSK/WPA2-PSK da 8 caratteri e fatto il reboot.
Ma niente!
Non mi fa connettere in wireless (anche se tolgo la psw) nè col PC, nè con Iphone e Ipad.
Dove sbaglio o dove devo mettere qualcosa per far accedere in wifi dalle periferiche? Help sono 1 giorno che ci smanetto!
 
Percaso hai abilitato il MAC Filtering su “Deny…”? perchè se così fosse o lo disabiliti oppure inserisci l’indirizzo MAC. Può essere anche che hai lasciato solo WiFi N mentre hai G?
 
Ciao a tutti, ho acquistato il TL-MR3420 da circa una settimana, e quando è arrivato gli ho aggiornato il firmware prelevando il file dal sito della casa : http://www.tp-link.com/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3420
firmware : TL-MR3420_V1_100901
Attualmente riscontro i seguenti problemi:
Utilizzo chiavette marchiate vodafone,
K3765
K3765-Z
Test con sim vodafone o tim.

All’avvio, il router mi riconosce entrambi le chiavette, ma dopo poco nello status del router alla voce 3g mi compare nel campo 3G USB Modem “unplugged” al posto del nome della chiavetta riconosciuta. Non solo, benche’ vi sia ampiamente compertura gsm, sia tim che vodafone nell’area test, spesso nel campo Signal Strenght il segnale e’ a 0. Spengo, riaccendo, riparte con inizializing riconosce la chiavetta, clicco su Connect e ricompare unplugged e via cosi’ di seguito. Probabilmente da quello che ho visto potrebbe derivare da questo fatto che riconosce le chiavette e poco dopo va in unplugged come se la chiavetta venisse estratta dalla porta usb. Provato a ricaricare firmware, provato a resettare valori a default ma niente, il problema persiste. consigli? Bruno
 
Indietro
Alto Basso