TL-MR3220 + Onda WM301 problemi di collegamento H24

antonio1970

Nuovo membro
Come da titolo, ho un router modello TL-MR3220 e una chiavetta Onda WM301 con abbonamento WIND.
Premetto che ho bisogno che il router+chiavetta rimangono accesi e collegati H24.
Dopo 30/40 ore di funzinamento la chiavetta si spegne e non ho più il collegamento ad internet.
Per ripristinare debbo o scollegare la chiavetta e reinserirla oppure spegnere e riaccendere il router.
Non riesco a capire se è un problema di router oppure di chiavetta. ❓ ❓ ❓
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Antonio
 
Ciao, potrebbe essere un limite stabilito dal gestore… hai provato anche con altri operatori?
Quando succede il led della chiavetta lampeggia?
 
NO. il led è spento
 
Succedeva la stessa cosa anche a me con l’mr3420 e la mw833up Wind.
Sono passato a h3g con la e353 e non succede più!
Controlla se c’è qualche aggiornamento per la wm301.
 
Confermo anche io che dopo aver settato e collegato il tutto ieri ex novo un 3220 v2 con chiavetta WM301 della Wind dopo 30 ore circa la chiavetta aveva LED spento e il mio server non raggiungibile.

Riavviato il tutto LED Blu ma la connessione non c’era, riavviato anche il server per scrupolo ma niente. Allora pingo il dyndns e mi da un IP strano 10.x.x ecc invece di 151.x.x ecc. La wind fa la furba?

Cosa mi consigliate di cambiare chiavetta e operatore?

Avevo scelto la wind perchè l’antenna ce l’ho praticamente in casa.

E’ meglio la TIM come servizio di connessione 24/24H?
 
Avevo scelto la wind perchè l’antenna ce l’ho praticamente in casa.

E’ meglio la TIM come servizio di connessione 24/24H?
Sembrerebbe un problema di chiavetta e non della wind, dovresti provare con un altro modello.
 
Confermo che la Onda WM301 non funziona bene perchè in caso di disconnessione il modem usb risulta per il router unplugged.

Invece ho provato con la Hauwei E3131 della Wind e funziona e il modem rimane “riconosciuto” anche in caso di disconnessione. Peccato che la Wind sia dietro NAT…
 
Indietro
Alto Basso