TL-MR3220 3G/3.75G Wireless N 150 Mbps Router

effeti

Moderatore
Membro dello Staff
Descrizione (Fonte TP-Link)
3G Mobile
Il Router 3G/3.75G Wireless Lite N di TP-LINK TL-MR3220 permette di creare velocemente una rete wireless mobile da 150Mbps e condividere la connessione mobile 3G/3.75G. Collegando una scheda USB UMTS/HSPA/EVDO al Router, è possibile attivare velocemente una zona Wi-Fi e consentire agli utenti di condividere la connessione Internet ovunque sia disponibile la copertura 3G/3.75G. Quindi è possibile allestire una connessione wireless affidabile ovunque ci si trovi, treno, campeggio o cantieri per soddisfare tutte le esigenze di rete.

Sempre Connessi
Nulla è più frustrante che perdere la connessione internet nel bel mezzo del lavoro!. Per evitare le interruzioni e fornire ai clienti una connessione “sempre attiva”, TP-LINK ha progettato il TL-MR3220, un Router wireless N 3G/3.75G robusto e affidabile che integra la funzione 3G/WAN failover e quindi consente all’utente di restare sempre connesso.
E’ possibile impostare e dare priorità alla connessione mobile 3G/3.75G o WAN (xDSL/Cavo). Il TL-MR3220 passa automaticamente alla connessione con priorità secondaria quando il segnale della connessione primaria è debole. Una volta ristabilito il servizio il Router ritorna alla connessione con la priorità più alta mantenendo così l’utente sempre connesso e senza alcuna interruzione.

Caratteristiche (Fonte TP-Link)
• Compatibile con modem USB UMTS/HSPA/EVDO, testati.
• La funzione 3G/WAN failover garantisce una connessione Internet “sempre attiva”.
• Velocità Wireless N fino a 150Mbps
• Supporta PPPoE, IP Dinamico, IP Statico, PPTP, L2TP accesso Internet via cavo
• La tecnologia SST aumenta notevolmente la potenza e la stabilità della connessione.
• La tecnologia CCA incrementa la stabilità di segnale evitando in automatico conflitti di canale.
• La crittografia di sicurezza Wireless viene impostata semplicemente con il tasto QSS
• La funzione WDS wireless bridge fornisce seamless bridging per espandere la rete.
• Bandwidth control su base IP consente agli amministratori di determinare la banda allocata per ogni singolo PC.

Manuali
Manuale in inglese per versione hardware V 1
Manuale in inglese per versione hardware V 2
Elenco delle chiavette / modem compatibili con il TL-MR3420

Firmware

TL-MR3220

File per modem 3G USB in formato BIN
Sito TP-Link

In attesa che TP-LINK aggiorni l’elenco allego il file .bin creato da Loop per la internet key e353s-2 (vendorID: 0x12d1 e productID: 0x14fe) venduta da 3 Italia e Wind.
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum,volevo sapere se qualcuno ha acquistato come me questo router. Io proprio non riesco a farlo funzionare con la mia chiavetta 3, ho una e180 momo design,con abb 300ore.

Quello che mi succede è che la connessione dopo pochi minuti cade,sia con il netbook (samsung) via wi-fi,sia con il pc fisso via cavo ethernet. Ho seguito alcune istruzioni che avete dato per il tl-mr3420, ma niente mi fa sempre la stessa cosa.😦

Ho già aggiornato il firmware del router,ma non quello della chiavetta,sia perchè non so come fare sia perchè non vorrei che non funzionasse più.
Per collegarmi al router uso un semplice cavo usb lungo 1m.:-/

Aspetto le vostre risposte.
Grazie mille:)
 
Ciao, non aggiornare il firmware del router perchè c’è un problema di compatibilità con la tua chiavetta (lo risolveranno tra poco).
Togli la prolunga USB e riprova, se funziona bene comprane una di buona qualità ma sempre di un metro.
 
intanto togli la prolunga (per provare), se è per un problema di ricezione cerca di spostare il router in un posto migliore…

Ho già aggiornato il firmware del router

Ciao, non aggiornare il firmware del router perchè c’è un problema di compatibilità con la tua chiavetta
troppo tardi ormai XD
casomai prova a metterne un’altro…

http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TL-MR3220

tu quale hai installato ora?
 
io ora ho questo firmware V1_100901.
Comunque non penso sia un problema di ricezione del router perchè con il netbook rileva il segnale wi-fi al 100%.
 
intendevo di ricezione della chiavetta 3g ovviamente…
 
ho il segnale al 40%. il problema è che riceve solo in quel determinato punto della casa. quindi non potrei nemmeno spostarla da un altra parte per vedere se è quello il problema. però la chiavetta direttamente connessa al pc funziona perfettamente.a livello di ricezione suppongo sia tutto ok
 
io ora ho questo firmware V1_100901.
Comunque non penso sia un problema di ricezione del router perchè con il netbook rileva il segnale wi-fi al 100%.
Con quel firmware dovrebbe andare, l’apn è giusto ? (datacard.tre.it)
 
si si già messo quell’apn, il max idle time dev’essere a 0 giusto?
 
Se lo metti a 0 rimane sempre collegato e non si disconnette in caso di inattività.
Prova anche il firmware TL-MR3220_V1_100809 e prova senza prolunga.
 
influisce tanto la prolunga sul segnale della chiavetta?
 
Se è di qualità scadente influisce sia sul segnale dati che sull’alimentazione.
 
allora è molto probabile che sia quello…ora provo. comunque per quanto riguarda le impostazioni della rete wireless devo cambiare qualcosa? tipo MTU, dns,ecc
 
Io ho lasciato MTU a 1480, messo i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e va benissimo.
 
ho sostiutito il cavo usb con un altro che avevo qui,il resto delle impostazioni lasciate tutte com’erano di default e va che è un meraviglia. GRAZIE MILLE

PS:non avrei mai pensato che fosse quello il problema
 
per impostare che la chiavetta si connetta solo alla rete 3 e non anche a tim bisogna farlo sempre dal programma della chiavetta stessa ?
 
ho sostiutito il cavo usb con un altro che avevo qui,il resto delle impostazioni lasciate tutte com’erano di default e va che è un meraviglia.
evvai ^^
per impostare che la chiavetta si connetta solo alla rete 3 e non anche a tim bisogna farlo sempre dal programma della chiavetta stessa ?
il programma della chiavetta non centra nulla, il router mica sà se è installato e che impostazioni hai messo…

qui c’è la stessa domanda ma nessuna risposta… la ricerca continua 😛


http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=690159

ecco qui dicono che basta impostarlo in “solo 3G” dal programma, io ho seri dubbi che sia così intelligente comunque…
nota nella seconda pagina un altro che bestemmiava contro le prolunghe usb, gli facevano perdere un botto di segnale e disconnessioni frequenti XD
buh, su altri router sembra ci sia l’impostazione “wcdma only”, e perfino quella per selezionare la banda 2100mhz, in modo da non vedere proprio la rete non 3G di tim.
mi sa che ci vuole un aggiornamento del firmware che permetta quell’impostazione -.-
 
comunque la chiavetta si connette a tim solo quando non riceve 3, inoltre la luce diventa verde e non lampeggia. Teoricamente basta l’impostazione dal suo prog. boh speriamo bene
 
Nelle chiavette Huawei l’impostazione rimane memorizzata nella internet key, quindi usa la sua utility.
Testato su Huawei e220, Huawei e270 e Huawei e1820.
 
Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso del Mr3220, l’ho agiornato all’ultimo FW, ma la mia chiavetta Ducati MDC835UP non è ancora supportata, sapete dove trovare il file .bin per aggiungere questa internet key al router?
grazie
 
Indietro
Alto Basso