TL-MR3020 e chiavetta wind Alcatel X500E

Ciao a tutti,
ho acquistato il TL-MR3020, è veramente una bomba di router e lo sto proponendo a molti dei miei clienti che usano chiavette.
Ho il problema di riconoscimento della nuova chiavetta della Wind, Alcatel X500E.
1 - Uscirà (spero a breve) un aggiornamento del firmware per la suddetta chiavetta?
2 - Potrei disassemblare il file .bin e ricompilarlo con “nuove istruzioni” (se qualcuno me le fornisce) per riconoscere la chiavetta?
Grazie,
Flavio.

Ciao Flavio,
io ho il TL-MR3220 con la tua stessa chiavetta, presa ieri, e non mi viene riconosciuta: me la segna come “unplugged”.
Inizialmente appena la connetti il led è rosso lampeggiante, poi passa al verde lampeggiante che, a memoria, vuol dire che sta cercando la rete… dopo mezz’ora era ancora in quello stato.
Ovviamente la chiavetta direttamente collegata al PC e posizionata nello stesso punto del router, va che è una bellezza.
Funziona tutto bene se collego al router una Huawey E122 marchiata 3, non elencata tra le compatibili: ho chiesto nel frattempo alla 3 di sbloccarmela almeno posso metterci su la SIM Wind.
Il mio router è allineato all’ultimo aggiornamento disponibile.
Ho scritto già alla TP-Link da form, se rispondono ti aggiorno.

Teniamoci in contatto! :wink:

Ciao

Alex

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con router MR3220 e chiavetta X500E, ci sono novità? anche io ho scritto a TP-Link, ma finora nessuna risposta!

Ciao,
Se questo può essere d’aiuto, io ho un TL-MR3420 e una chiavetta della wind Alcatel X500E e mi funziona benissimo…mai avuto nessun problema.
ciao

Stesso problema per me… ma nella lista della compatibilità questo tipo di chiavetta risulta certificata.perchè allora non funziona?:huh::huh::huh:

Ma avete provato a non mettere alcun settaggio nella sezione 3G? Ovvero, lasciare tutto com’è senza andare a specificare la nazione e il provider? Perchè ho notato che provando a settare tali informazioni anche a me la chiavetta non si connette…se non le setto e lascio che faccia tutto in automatico, tutto funziona perfettamente.

Ringrazio zetagabri…:slight_smile: ho seguito il suo consiglio e non configurando la sezione 3g il modem viene riconosciuto e si collega senza problemi!
Testato su tl-mr3220 v2…grazie mille!

Felice di essere stato utile!!!

…a me non funziona nemmeno cosi:(:@

Prova a fare un reset di fabbrica del router, magari azzerando tutto potrebbe funzionare…

Magnifico:Stasera ho fatto un tentativo casuale e …funziona tutto perfettamente;proprio in questo momento sto utilizzando il router con la chiave x500e…che dire?MISTERI della tecnologia:D:huh::huh::):shy::D:D