TL-MR3020 e Alcatel X220 Wind

luckyroma

Nuovo membro
Naturalmente non riesco a farla funzionare, nonostante la X220 sia inserita nella lista di compatibilità.

Blinca il led per un poco, poi si interrompe il collegamento tra il laptop e il configuratore.
Non capisco come fare a dargli il PIN della SIM.
Naturalmente la chiavetta funziona perfettamente collegata direttamente al PC da cui sto scrivendo.
Qualcuno sa darmi istruzioni ??? Grazie in anticipo.
 
Naturalmente non riesco a farla funzionare, nonostante la X220 sia inserita nella lista di compatibilità.
http://www.tp-link.it/support/3g-comp-list/?model=TL-MR3020
io vedo la X220S, ma non la X220
Non capisco come fare a dargli il PIN della SIM.
per non sapere nè leggere nè scrivere, io lo disattiverei tramite il suo sw 😊
 
io vedo la X220S, ma non la X220
Gent.le fabio34, il manualetto associato riporta X220. Sapresti dirmi come posso scoprire il vero modello???
per non sapere nè leggere nè scrivere, io lo disattiverei tramite il suo sw 😊

Come si fa a disattivare il sw??

grazie per aver risposto.
 
il manualetto associato riporta X220. Sapresti dirmi come posso scoprire il vero modello???
sulla scatola sarà indicato, no?
comunque, se il modello è effettivamente X220, temo che non ci sia molto da fare
Come si fa a disattivare il sw??
intendevo disabilitare la richiesta del pin della sim tramite il programma a corredo dell’X220
 
http://www.tp-link.it/support/3g-comp-list/?model=TL-MR3020
io vedo la X220S, ma non la X220

Preciso che all’interno ho trovato l’etichetta che dice:
X220S-2BWNNIT3
quindi il modello è giusto quello dato per compatibile.
 
allora ritiro tutto 😊

provato a disabilitare il pin?
 
Innanzi tutto scusa se sono un po’ imbranato!!!
Mi trovo in Germania ed uso una sim O2, con cui mi collego. Avevo comprato il TL-MR3020 per poter collegare contemporaneamente anche il tablet WIFI e altro laptop. Non ho quindi il mio ambiente di lavoro di casa con più PC e ADSL.
Nel programma HSPA della chiavetta, tra le Impostazioni, c’è RICHIESTA PIN marcato, ma naturalmente non si sblocca.
Ma… come funziona poi il collegamento alla rete senza PIN ???

Grazie per la tua pazienza…
 
Innanzi tutto scusa se sono un po’ imbranato!!!
:*
Mi trovo in Germania ed uso una sim O2, con cui mi collego. Avevo comprato il TL-MR3020 per poter collegare contemporaneamente anche il tablet WIFI e altro laptop. Non ho quindi il mio ambiente di lavoro di casa con più PC e ADSL.
non dovresti aver bisogno di quell’ambiente, se hai almeno un pc con windows su cui far girare il programma della chiavetta
programma HSPA della chiavetta, tra le Impostazioni, c’è RICHIESTA PIN marcato, ma naturalmente non si sblocca.
naturalmente? non lo trovo così naturale. dovrebbe potersi disabilitare.
boh. secondo me la chiave di tutto è qui, ma non so dirti di più
Ma… come funziona poi il collegamento alla rete senza PIN ???
vuoi i dettagli tecnici? 😃
Grazie per la tua pazienza…
prego
 
naturalmente? non lo trovo così naturale. dovrebbe potersi disabilitare.
boh. secondo me la chiave di tutto è qui, ma non so dirti di più
Ma… come funziona poi il collegamento alla rete senza PIN ???
vuoi i dettagli tecnici? 😃

Si non ho molta esperienza su come funziona la telefonia mobile.
Il PIN della SIM, se non ho capito male, serve solo per proteggere il telefono o il dispositivo su cui e montata e non ha niente a che vedere con la connessione alla rete (???).
Hai qualche suggerimento su come sbloccarlo ?
Nelle impostazioni è bloccato. Altrettanto modifica profilo.
Per creare un nuovo profilo ho bisogno di informazioni che non conosco.

Gli altri computer servono per cercare altre info in rete!!!
A proposito io sto lavorando con Win7 home premium su macchina Sony Vaio.
 
Si non ho molta esperienza su come funziona la telefonia mobile.
ehm, nemmeno io conosco i dettagli tecnici 😊
era per dire che senza pin la sim può comunque accedere alla rete

io non so se il mr3020 abbia una qualche gestione del pin della sim, ma dobbiamo pur cominciare ad escludere qualcosa
Nelle impostazioni è bloccato.
non ne conosco il motivo
Hai qualche suggerimento su come sbloccarlo ?
l’unica cosa che mi viene in mente è di inserire la sim in un cellulare e di provare a disabilitare il pin da lì
 
Ciao fabio34,
sono in transito in Svizzera e non sono in grado di fare per il momento alcun test.
Ci risentiamo tra un paio di settimane quando rientrato in sede avrò anche parlato con l’assistenza tecnica TP-LINK.

Mi sembra assurdo che nelle User Guide non venga mai citato il PIN della SIM e come gestirlo nel MR-3020 (apparecchio primariamente venduto come Router G3), visto che tutte le SIMcard vengono vendute con PIN, PUK, ecc. Non è pensabile che tutti debbano essere degli “smanettoni”.

Grazie comunque per l’assistenza
 
Indietro
Alto Basso