TL-MR3020 + chiavina 3 e353 ha smesso di funzionare

flovida

Nuovo membro
Da gennaio uso il TP-LINK TL-MR3020 utilizzando una chiavina della tre e353. La scorsa settimana improvvisamente ha smesso di funzionare. Premetto che la chiavina collegata al computer con il software della tre funziona ed ho sostituito il tp-link con uno nuovo. E’ possiblie che siano cambiati i parametri della tre? C’è qualcun altro che ha lo stesso problema?
 
Ciao, “chiavina” mi mancava 😃
Sicuramente il nuovo MR3020 ha un firmware diverso, controlla nel sito se c’è qualche aggiornamento.
Che io sappia non ci sono state modifiche da parte di H3G:
  • Abbonamento APN datacard.tre.it
  • Ricaricabile APN tre.it
 
Aggiornato firmware alla versione piu nuova ed ora funziona.
Grazie per il suggerimento.
 
Ho anch’io da pochi giorni l’MR3020.

Inserendo l’Huawei E353s-2 (brand TRE) la riconosce (dopo un po’ “Identifying” diventa “Identified”) e più sotto appare la scritta “Connecting…”.
Purtroppo resta sempre così senza mai connettersi!
Il segnale non è fortissimo (41% - 51%) ma inserendo la chiavetta nel PC si collega senza problemi.
Leggendo quanto fatto a marzo da flovida ho aggiornato anch’io il firmware dall’originale 120817 al 130326 senza però alcun risultato. :cry:

Confrontando i parametri del soft di connessione TRE ho notato che l’autenticazione è di tipo “PAP”.
Ho provato allora a cambiare in “Authentication Type” l’“Auto” in “PAP” ma anche questa volta non è cambiato nulla.

A voi funziona ancora tutto bene?
Quale firmware utilizzate e che tipo di E353 avete?
Ci sono altri parametri che posso variare?

Grazie.
 
Ci sono altri parametri che posso variare?
Ciao, si l’APN
  • tre.it per ricaricabili
  • datacard.tre.it per abbonamenti
 
**FUNZIONA !!!**Grazie, e pensare che due giorni fa avevo visto nel soft TRE che l’APN era “datacard.tre.it”.
Oggi, controllandolo durante la connessione, ho trovato il nuovo “tre.it”.
Ho chiuso il soft TRE, tolto la chiavetta dal PC e reinserita: ritrovo “tre.it”!
Probabilmente il vecchio APN si aggiorna da solo con la connessione.

L’MR3020 non è così bravo da trovarlo da solo… ma adesso che l’ho cambiato è tutto OK. 😃

Già che ci sei, mi sai dire se in presenza di altre reti non TRE l’MR3020 si possa collegare in roaming ed eventualmente come evitarlo?
 
40.png
Marcolazzo:
Già che ci sei, mi sai dire se in presenza di altre reti non TRE l’MR3020 si possa collegare in roaming ed eventualmente come evitarlo?
Ciao, è un impostazione che rimane memorizzata nella chiavetta.
Collegala al pc, apri il software 3, vai nelle preferenze di rete e metti solo UMTS 😉
 
Qui su “Opzioni Rete” - “Tipo Rete” trovo “Solo 3G” che comunque non posso neanche modificare.
Sara questo… :confused:
Comunque grazie ancora di tutto effeti.
Ciao.
 
con “Solo 3G” sei già a posto… per modificare il valore (che a te non interessa) non dvi essere connesso.
 
È vero, è vero me ne sono accorto subito dopo che mi sono scollegato ma ormai la fesseria l’avevo scritta ! 😊
 
ma quale fesseria… siamo qui per discutere civilmente del più e del meno! 😉
a volte ci azzecchiamo altre no, ma l’importante è partecipare senza voler pretendere.
:mrgreen:
 
OK, grazie effeti e grazie elmegio5.

Adesso il routerino funziona benissimo e navigo fluido con il tablet.
Mi si punta però di continuo il PC fisso XP e chiavetta WiFi Sitecom (sia internet che le pagine di config TP-Link).
Piano piano troverò l’inghippo… 😉
 
S.O.S
HELP
HELP

tengo un modem huawei E353 y no conecta con tp-link tl-mr3020
soy de venezuela…
el modem esta con la compañia DIGITEL. alguna ayuda
 
Vedo dalla Compatibility List del Venezuela:
http://www.tp-link.com/en/support/3g-comp-list/?model=TL-MR3020&location=1949
che la Huawei E353 con operatore DIGITEL è compatibile !

Hai provato ad aggiornare il firmware con l’ultima versione 130326 ?
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TL-MR3020&version=V1
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-MR3020&version=V1#tbl_j
 
Indietro
Alto Basso