TL-mr 3220/3420. Antenna esterna umts con varie internet key

Andrea1111

Nuovo membro
Salve a tutti sono Andrea.

Acquistato router mr3420, installato ultimo firmware, ho provato con alcune internet key modificate, con aggiunta di un’ antenna esterna oltre a quella sua interna. Tipica antenna a stilo tagliata per una frequenza di 2100 mhz ( umts ). Lunghezza 71,4 mm del polo caldo per avere una mezza lunghezza d’onda. La internet key è posta fuori dall abitazione quindi nessuna attenuazione di segnale.

Modem connesso con ottimi risultati, varie prove di stress della rete, mai andato in blocco. Pero ho riscontrato diciamo dei problemi, cosi io li chiamo.
  1. Internet key con un segnale basso: apertura di pagine leggere tutto ok, appena apro qualcosa di piu grande, tipo un video in hd, si blocca tutto. Non viene piu identificata la key e a volte si impalla il modem.
  2. Utilizzando un qualsiasi modem brand ( internet key ) : si puo benissimo utilizzare qualsiasi gestore cambiando l’apn numero ecc.
    Se la scheda è diversa dall’apn, quindi l’operatore non si logga con le credenziali giuste il modem va in blocco, giustamente!
  3. Segnale stabile quindi potente, nessun ostacolo (antenna esterna), connessione e disconnessioni manuali rapide, stress della rete quindi assorbimento massimo della rete disponibile. Tutto alla grande, fino a quando lasciandolo per ore fermo devo riavviare perche non vede piu la key. Impostazioni del router con connessione sempre attiva 24h su 24h.
    Perche?
Troppo calore non dissipato? Mmm non credo… Corrente o picchi di assorbimento troppo elevati con caduta di tensione? Beh potrebbe essere una causa!
Quindi in questo caso sto verificando l’assorbimento della key mt503hsa connessa al portatile.
Qualcuno è riuscito a farlo rimanere sempre connesso il modem con la key?
In quali condizioni?

Grazie Andrea

Aggiornamento: Corrente e risparmio di campo.
Assorbimento della key. Sono 130 mA solo per accendere i vari driver dentro e ho notato ad un certo punto, che è come se andasse in risparmio di energia!! Potrebbe essere un valido motivo per i nostri vari problemi con il modem.
Infatti controllato con putty molte hanno il risparmio di energia attivo, e solo con putty o con altri terminali puoi modificare questa opzione. Anche altre si possono variare, del tipo blocco sull’ umts e non con il programma preistallato della key. Quest’ultimo lo varia solo sul registro di sistema e non sul programma che gira dentro la chiave!

Aggiornamento 2: Corrente in umts.
Il valore dell assorbimento della key in umts è pari a 300/350 mA. Quindi con una prolunga sezione 0.23 mm/q, lunghezza cinque metri si ha una caduta di tensione di 5,39% piu o meno 300 mV. E non metto in calcolo i picchi di corrente! Un altro buon motivo per disconnessioni continue 🙂
 
Ciao, il mio è sempre connesso (ZTE K4505-Z ma non ho problemi anche con la Huawei e353).
Con l’ultimo firmware il router è diventato molto più stabile 😉

Dimenticavo… versione hardware v 1.0 (riscalda parecchio)
 
Benissimo grazie ottima informazione! Potresti descrivermi in che condizioni? Ossia potenza del segnale, temperature, antenna integrata o esterna?

Grazie
 
Certo, potenza segnale sempre leggermente sopra la metà, temperatura 25 gradi, antenna integrata.
 
Indietro
Alto Basso