td-w8961nd connessioni multiple

annalisa.porcu

Nuovo membro
salve, appena registrata sul forum.
il mio problema è questo: ho dovuto riconfigurare il modem più volte perchè il mio gestore - tele2 - ha, secondo me, modificato dei parametri (più o meno mi è stato confermato dagli operatori telefonici).
il guaio è che non mi cancella le connessioni precedenti. ad esempio due mesi fa ho creato “pippo” con relativa password. pippo non funziona più e tele2 mi dice di resettare il modem. non ricordandomi bene tutti i passaggi seguo il wizard e si crea “pluto” ma non mi da la possibilità di inserire chiave wep o psw.
resetto e creo “minni” con chiave wap.
oggi accendo e mi trovo tutte e tre le connessioni più quella di default che si chiama col nome del router. mi chiedo se:
le connessioni esistano solo di nome oppure le ha in memoria il pc ma non sono attive
oppure sono attive e quella senza limiti di accesso mi “succhia” la connessione sia che ci si colleghi qualcuno esterno o no.
ma soprattutto, cosa posso fare per avere una sola connessione protetta?
 
se hai windows sul pc installa INSSIDER così siamo sicuri di capire QUALI reti “esistono”…


le altre potrebbe averle “in memoria” il tuo sistema, e di solito se danno problemi è meglio cancellarle dopo aver configurato il router così lui “rileva” solo quella effettivamente impostata alla fine del procedimento 😉
 
Ciao annalisa.porcu, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a Parla Con Me - TeleTu in alternativa puoi consultare la pagina Modem e Router ADSL - Configurazioni - Assistenza tecnica | TeleTu che ti guiderà nella configurazione della tua connessione. Ciao, Matteo.
 
Benvenuta su questo forum.
La lettura del tuo post evidenzia due potenziali ordini di problemi:
  1. Il numero crescente di nomi SSID wireless presenti nella lista reti wireless del tuo pc, oppure la lista delle connessioni a larga banda pppoe che hai creato mano a mano e che però ti costringono ad utilizzare il tuo modem-router non come vero e proprio router, ma come semplice modem adsl connesso via cavo ethernet ad un solo pc;
  2. Il numero di pvc diverse attivate NEL router a cui hai dato questi diversi nomi di fantasia. In questo caso, però, dovresti averlo fatto tramite l’interfaccia web del router stesso (inserendo username e password) e non direttamente sul pc.
Servirebbe sapere quindi quale sistema operativo usi e quali modalità hai seguito per configurare la connessione a internet (browser web e interfaccia web del router \ finestre e wizard del sistema operativo).
 
Indietro
Alto Basso