TD-W8960N, L'UPnP funziona?

sito

Nuovo membro
Ora che ho configurato a puntino questo modem/router mi accorgo che avviando emule le porte non vengono aperte automaticamente con l’UPnP come invece faceva il mio vecchio netgear dg834 v3.
Non che non sappia aprire le porte, potrei farlo manualmente, ma poi dovrei farlo per ogni applicazione che richiede l’apertura di detrminate porte per essere sicuro che effettivamente vengano aperte e la cosa non mi aggrada per niente.
UPnP è attivato, Enable UPnP protocol è attivo dunque dovrebbe andare no?
Sarà un qualche bug del firmware?
Anche se fosse non posso aggiornarlo dato che il mio è più recente di quello che si trova nel sito ovvero:
Firmware Version: 1.3.6 Build 100827 Rel.45316n
Come faccio a vedere se l’UPnP funziona davvero?
Cioè che non funzioni è palese, emule non riesce a far aprire le porte, col vecchio modem/router avevo una pagina dove mi faceva vedere le applicazioni che usavano l’upnp in quel momento e quali porte aprivano, qui c’è niente del genere?
 
sul mio (wr941) c’è XD
su questo pare di no a veder dal manuale…
l’ip sul pc è impostato su ottieni automaticamente?
 
No, c’è l’opzione io ce l’ho ed è impostata solo che emule non riesce a fagli aprire le porte con l’UPnP dunque non so se effettivamente funziona.
 
sì io intendevo la schermata che ti mostra chi e cosa ha aperto 😉
prova questo:
il mio li passa quasi tutti…
http://www.12oclocker.com/soft/upnp.htm
 
:s ecco lo sapevo, io quella schermata non ce l’ho, che fregatura, ho solo Virtual Servers, Port Triggering e DMZ Host.
E la sezione non si chiama nemmeno Forwarding ma NAT.
Sono un po’ deluso da questa cosa, cioè dai l’UPnP è una cosa comodissima e non son sicuro che qui funzioni, almeno dove serve a me non va e non può dipendere da emule dato che io le impostazioni non le ho toccate, se andava prima dovrebbe andare anche ora. 😦
 
stesso router, con versione firmware 1.3.6. Build 100825 Rel 6877n
UPnP funziona; anche da me si chiama NAT: Uso StullEmule v.7.0, uTorrent 3.0.0,
Azureus 4.6 e FrostWire e funzionano tutti.
 
Confermo il corretto funzionamento dell’UPnP
firmware 1.3.6. Build 100825 Rel 6877n
Emule V0.50
utorrent V2.2

Hai provato ad aggiornare alle ultime release di Emule e utorrent ?
 
Ma dunque, io che mi ritrovo con un firmware che non c’è da nessuna parte perché è più nuovo di quello del sito cosa devo fare?
Tornare indietro e mettere appunto l’ultimo del sito?
Non vorrei che tornando indietro vengano perse delle opzioni.
O devo fare un reset?
Perchè aprendo le porte manualmnte emule va benissimo.
Ora, poniamo il caso che io salvo le impostazioni, metto il firmware precendente, le impostazioni restano?
Se non restano posso caricare quelle salvate precedentemente?
In caso succedano casini, se lo resetto alle impostazioni di fabbrica mi torna a mettere il firmware che ho ora?
 
se cambi firmware perdi le impostazioni e ti consiglio di rimetterle A MANO, NON usando un backup.
ma quante cose devi impostare? ci vorranno si e no 5 minuti…

resettare le impostazioni di fabbrica (cioè premere il reset dietro) NON ti rimette il firmware orignale…
 
Beh, semplicemente perchè il router me lo son fatto configurare da uno che ne capisce molto più di me e dunque mi scoccerebbe farglielo rifare per quello ho fatto il backup delle impostazioni.
Dunque, tu dici che se cambio firmware perdo i settaggi ok, ma non vorrei che mettere un firmware più vecchio comporta anche la sparizione di qualche settaggio che ora ho e che magari prima non c’era.
Cioè siccome qui m’è stato detto che l’UPnP funziona su questo modello ed io mi trovo con un firmware che non ha nessuno tranne chi l’ha comperato di recente che nemmeno c’è sul sito, posso dedurerre che il problema sia il firmware allora.
Mi piacerebbe vedere una schermata tipo quella che ha postato nebbia88 però riguardante il TD-W8960N, giusto per capire se a me manca qualcosa o se è ok.
Scusate se rompo però veramente è l’unica cosa che non va altrimenti sarebbe perfettto.
Se pubblicassero il firmware che ho io non ci penserei 2 volte a provare tanto potrei sempre rimetterlo ma siccome non c’è non posso permettermi di tornare indietro.
 
Prendi in considerazione che upnp non funzioni perchè è presente qualche firewall software sul pc. A volte non ci si pensa, ma può dipendere da quello. In generale, comunque, upnp di emule normale funziona in un router su 10. Discorso diverso per le MOD. uTorrent di solito funziona quasi su tutti.
 
non credo esista una schermata come quella che ho postato io per il tuo router, semplicemente si imposta da solo il forward…
per essere sicuro che sia colpa del diverso firmware hai fatto una prova con un altro pc/altro S.O.?
certo che se con il router vecchio funzionava a dovere…
comunque se ci dici che adsl hai sicuramente qui sanno dirti tutti (3-4? XD) i parametri che devi impostare…
 
Ma i parametri li so, intendo magari modificare qualcosa negli altri millemila parametri che ha sto modem/router, i principali quelli del quick setup e impostare gli ip statici, tutte cose che facevo già prima con il precedente.
Però come dite voi può essere che per qualche evento sfortunato prima rientravo in quel 1 su 10 mentre ora sto negli altri 9 a cui non va. 😦
Credo che ovviamente non posso farci niente e pazienza.
Ho fatto il test e questo è il risultato:
 
ma tu prova con il firmware del sito no? guarda per farlo andare basta impostare i soliti parametri che mettevi con l’altro router 😉
cmq rileggendo il topic, ti avevo chiesto se avevi messo ottieni automaticamente ip sul pc!
 
Si ma poi, in caso, posso rimettere il firmware che ho ora e che non si trova da nessuna parte?
E’ questo quello che voglio sapere, cavolo se poi voglio tornare indietro e non posso…

Si sul pc è attivo il DHCP e ottiene automaticamente l’ip dato che gliel’ho assegnato dal router dunque sempre lo stesso è.
 
non credo che sia poi così diverso… cioè è datato 2 giorni dopo… avranno fatto qualcosa di insignificante, altrimenti l’avrebbero rilasciato anche sul sito!

se vuoi esserne sicuro chiedi all’assistenza!

non credo abbia problemi quel firmware altrimenti qui se ne lamenterebbero tutti xD
 
Ok, lo faccio, ma se poi mi accorgo che c’è qualcosa che mi manca, mi maledirò da solo.
 
Ok niente da fare, non mi funziona, non capisco il firmware di 2 giorni più nuovo, non cambia assolutamente niente in effetti, ho mandato una mail vediamo cosa mi dicono.
Grazie comunque per il vostro aiuto.
 
Bah, io la mail l’ho scritta ed ho ricevuto la risposta, devo dire comunque tutte cose che già sapevo, non mi son stati d’aiuto e poi ho letto di altri utenti col mio stesso problema e veniva consigliato di lasciar perdere l’upnp che su questo modello di modem/router non funzionava molto bene.
Mi han risposto così:

Dear customer

Thanks for your Mail
As a matter of fact if you wanna use the upnp to open ports for Emule, there’s four different ways as follows:
1, Virtual server
2, Port triggering
3, DMZ
4, UPNP
In order for the UPNP to work you need to disable the other three
Here’s how to
Go to Advanced Setup–>NAT
Reboot, Done
If further help needed please let me know


Best regards

Matt.Li

TP-LINK technical support
 
Ma tu avevi configurato il PFwrd?
I servizi di Windows sono tutti attivi e riescono a raggiungere il router?
 
Indietro
Alto Basso