TD-W8960N e impostazioni Qos... help

superlele77

Nuovo membro
Salve ragazzi, prima di tutto mi presento, sono Daniele! Chiedo aiuto su questo forum perchè proprio non riesco a capire come impostare il mio TD-W8960N per dare priorità al voip. Sono passato da un router d-link a questo TP-link perchè ne ho sentito parlare bene in rete ma proprio non riesco a venirne a capo. Qualcuno potrebbe darmi delle dritte per dare priorità al voip sulla porta lan? Grazie mille! Lele
 
Che versione hardware? Che porte usa il tuo telefono voip? Che ip assume in rete? Preliminarmente occorrerebbe riservargli sempre lo stesso IP.
 
Grazie della risposta! Il mio router/modem è :
hardware: TD-W8960N v1 0x00000001
firmware : 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n
Allora… il voip lo utilizzo all’interno di un bridge che ho realizzato in questo modo:
router TD-W8960N a cui ho collegato un AP d-link 2100AP che “spara” il segnale a 800 mt di distanza ad un altro AP d-link 2100AP. Al secondo AP ho collegato un ATA voip pap2T. I problemi di linea a scatti sono proprio con i telefoni collegati al pap2T.
Premetto che all’interno della mia rete utilizzo SOLO ip statici. il pap2T ha IP 192.168.1.53
Nel setup del pap2T leggo … mapped SIP port 5060.
Spero di poter ricevere un auto da qualcuno di voi perchè proprio non riesco a capire sto benedetto qos sul router! Grazie a tutti! Lele
 
Indietro
Alto Basso