TD-W8951ND - secondo voi è difettoso?

FlavioTGP

Nuovo membro
Salve a tutti,

alla fine, dopo lunghi giri ho deciso di postare qui il mio problema perchè non ho trovato nulla di simile, ma forse, ho la soluzione.
Vorrei comunque condividere con voi la mia problematica.

Ho comprato il suddetto router due giorni fà perchè mi ero trovato bene con la TP-LINK e ho letto sempre cose per la maggior parte positive.
Ho agganciato il modem alla linea Alice che mi è stata attivata ieri ma con grande dispiacere ha cominciato a darmi problemi, dopo mezza giornata di analisi ho dedotto che :
  • quando sono via WI-FI e arrivo al picco di banda (cioè scarico o navigo a manetta) il router emette uno strano ronzio, sembra quasi che vada in corto, poi si illuminano tutti i led e si sgancia dall’ADSL, lasciando solo la luce dell’alimentazione accesa.
    Per esempio se faccio uno speed test o scarico al massimo della banda si blocca e si riavvia.
  • se invece uso solo Ethernet nessun problema, scarica alla grande (900kb sono arrivato) e non emette rumori. (testato per 1h di seguito)
  • ogni tanto nonostante il router sia attivo la spia del wifi si spegne e il pc non la rileva.
  • ogni tanto nonostante il router sia attivo e la spia wifi accesa non mi appare tra le reti disponibili
La prima cosa che ho fatto appena l’ho comprato è stata quella di aggiornare il FW, MA leggendo in questo forum ho visto un’utente che affermava “sono riuscito a fare l upgrade solo tramite IE 8”.
Da li sono andato a verificare e nonostante il processo era andato a buon fine, l’upgrade non è avvenuto con successo.(e infatti non è avvenuto guardando la versione della release)
Io uso il mac e di conseguenza solo Chrome o Firefox, domani in ufficio proverò dal pc del collega che lavora con Win7.

Non sono scocciato, perchè comunque è un router economico ed era l unico tplink che ho trovato all ipercoop.
Vorrei solo sapere se è possibile che la problematica derivi dal FW, altrimenti zero problemi, lo riporto dove l’ho comprato e mi prendo l’ 8980 e amen.

PS : uso Alice e ho fatto tutti i settaggi.

Allego schermate dei log. http://we.tl/tEXg95HDTN

Grazie a tutti per l’attenzione.
 
Aggiornamento :

sono riuscito a fare l’upgrade alla versione beta (perchè ho la V.5 del suddetto modem) ma non cambia nulla.
Fino a che uso poca banda il wifi regge, appena comincio a guardare youtube si sente il solito fruscio, si accendono tutte le spie per un’attimo e infine rimane accesa solo quella dell’alimentazione.

Lo porto indietro?
 
Si si 😃
 
Ok! Lunedi lo riporto in negozio e mi prendo l 8980.

Per la cronaca : ieri l’ho lasciato in DW tramite ETH per 5 ore e nessun problema.
Messo un video di youtube ed è andato in palla 😆
 
Indietro
Alto Basso