TD-W8151N v3 instabile

pavaa88

Nuovo membro
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato un W8151N usato. Ha funzionato perfettamente per un paio di giorni permettendomi di scaricare con torrent, guardare film in streaming e collegandomi internamente con teamviewer da smartphone a pc. Tutto via wifi. Da un giorno all’altro noto che la wifi va e viene. Ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho ottenuto miglioramenti. Oggi ho fatto diversi test: il router crasha e si riavvia quando ci sono trasferimenti di dati a velocità maggiori di 900 Kb/s da pc a pc. I crash da download adsl non sembrano seguire alcuna logica perchè si riavvia semplicemente aprendo google. Aggiungo che con tiscali non supero i 5 Mega in condizioni ottimali, cioè dopo le 23.
Secondo voi cos’è successo? Accetto qualunque consiglio!!!
Grazie.
 
Ciao prova a cercare un canale libero con http://nutsaboutnets.com/netsurveyor-wifi-scanner/ e controlla o sostituisci l’alimentatore
 
Ciao, ho fatto un controllo incrociato con il TL-WR841N di mio cugino e l’alimentatore non è il problema. Non ho problemi di interferenze perchè sto in una zona un pò isolata, ho provato lo stesso a cambiare canale ma nessun miglioramento. La cosa strana è che i trasferimenti da wifi verso lan funzionano, mentre da lan verso wifi si blocca subito appena rilascio il file. Potrebbe essere colpa di qualche settaggio sulla wifi? Per ora non ho modificato quasi nulla…
 
Hai provato ad usare il tuo pc da lui?
Che scheda wireless hai?
 
Ho una scheda integrata in un portatile hp pavilion dv6 3034 sl; In “gestione dispositivi” la trovo sotto il nome di Qualcomm Atheros AR9285. Attualmente mi collego tramite access point Netgear collegato ad un modem speedtouch e speravo di eliminare un pò di ingombri con questo tp-link, allo stesso tempo potenziando un pò la rete interna…
Pensavo anch’io a qualche problema alla sk di rete ma funziona bene sia con l’attuale configurazione col Netgear, sia a casa di amici, negli hotel, a lavoro ecc. Comunque i problemi di instabilità li ho riscontrati anche con tutti i pc spenti, collegato solo con l’S4. Provavo ad aprire una pagina e si riavviava.
Se fosse un problema di firmware avrebbe dovuto risolversi aggiornandolo no? Io vorrei provare ad installare un firmware vecchio però mi viene impedito. C’è un modo per bypassare la protezione contro i firmware vecchi?
 
Io vorrei provare ad installare un firmware vecchio però mi viene impedito.
Prova a collegarti al router con telnet e usa il comando “sys modelcheck off”
Il comando disabilita il controllo di validità sul file caricato ma fai attenzione perchè se sbagli firmware il router non funziona più!
Secondo me ti conviene contattare il negozio dove l’hai acquistato per la riparazione o sostituzione in garanzia.
 
Premetto che sono totalmente inesperto con telnet ma con qualche guida son riuscito a collegarmi e a mettere in off

<<
TP-LINK> sys modelcheck off
old model check flag: off.
new model check flag: off.
product/customer/version number: 81511/9122/0
tuttavia quando tento di aggiornare il firmware con quello vecchio mi dice

<<ERROR: FAIL TO UPDATE! The uploaded file was not accepted by the router.>>

e poi si riavvia.


Purtroppo non sono coperto dalla garanzia pertanto tento il tutto per tutto.
Ho visto che esistono altri sistemi operativi per i router ma non per questo. Sapete dirmi se esistono delle versioni “generali” da installare? Se non riesco a farlo funzionare potrei decidere di donarlo alla scienza come gesto estremo 😃
 
Sapete dirmi se esistono delle versioni “generali” da installare?
Ciao no solo firmware TP-LINK 😦
 
Quindi secondo voi non c’è altro che posso provare? Se lo mando in assistenza temo mi costi di più di quello che l’ho pagato :confused:
 
Indietro
Alto Basso