TD-VG3631 chiamata "voicemail" ogni ora

Ciao,
puntualmente ogni ora mi arrivano 5/6 squilli e vedo sul display del telefono scritto voicemail.
Non riesco a capire che impostazione del voip è… :question:
Uso questo router voip con linea Eutelia,con cordless attaccato su phone1,sembra che ad ogni impostazione che vado a fare e salvare su “voce” mi dia poi di rilascio questi squilli,che si ripetono ogni ora,con pc spento…
Grazie in anticipo.
:wink:

Ciao, in teoria si dovrebbe disattivare o cancellare nelle impostazioni del router l’indirizzo per il voicemail.
Ho guardato nel manuale ma non c’è traccia dell’impostazione quindi hai due possibilità:

  1. disattivare il servizio dal sito eutelia (CloudItalia), prima si poteva fare non so se con il nuovo sito è ancora possibile;
  2. mettere nella blacklist del router la voicemail.

Ciao,non credo c’entri Eutelia,perchè appena cambio qualche impostazione del router squilla subito dopo…
Non riesco a mettere in black list “voicemail” perchè mi chiede caratteri numerici…
Questa è la pagina di USB voice mail:
http://img89.imageshack.us/img89/4695/voicemailconfugiration.jpg

Io quando usavo il PAP2T Linksys l’avevo disattivata dal pannello utente eutelia però se ti squilla appena cambi una impostazione del router mi sa che non è questo il problema.
Ma se disattivi tutte le opzioni del voicemail lo fa lo stesso?
Stai già usando l’ultimo firmware di marzo 2013?

Si ho l’ultimo firmware…
Altra immagine di usb voicemail…
http://img14.imageshack.us/img14/8882/usbvocemail.jpg
Non riesco a togliere quelle due spunte su phone1 e phone2…

E’ sicuramente un bug, hai provato anche a mettere una chiavetta usb?

Si ho provato,la vede correttamente sotto la voce “usb mass storage”.

Ciao,ho scritto all’assistenza di TP-Link,e mi ha risposto Parker Zhou (Supporto Tecnico Ingegnere),gentilmente e più volte tramite mail.
Ora,siccome non riescono a capire il motivo di questo squillo continuo,mi ha chiesto il file di backup del router,user e password.
Mi fido a darglieli? Vabbè che poi li cambio…

Si, non preoccuparti.
Avvisa che la password verrà cambiata ad esempio tra 3 giorni lavorativi, in questo modo hanno il tempo di fare le verifiche.

Ok,ti ringrazio della risposta.
Ci sentiamo più avanti vi saprò dire com’è andata.
:wink:

ciao,
evito di aprire un nuovo thread…quante linee voip supporta questo router?
Grazie.

Ciao,
supporta 8 account SIP e due telefoni.
Qui trovi l’emulatore dell’interfaccia web: http://www.tp-link.com/resources/simulator/TD-VG3631/index.htm
Qui trovi il manuale in inglese: http://www.tp-link.it/Resources/document/TD-VG3631_V_1_User_Guide.pdf

Tornando a “voicemail”,l’assistenza di TP-Link ha individuato il problema,era la registrazione di un centralino virtuale,evidentemente c’era un’impostazione che rimandava alla segreteria,oppure in qualche modo interferisce col router.
Fatto sta che eliminando quall’account SIP non ho più quei squilli,per il momento ho configurato solo Eutelia in/out.
Grazie 1000 :wink: