TD-8960N + TL-WN821N

ringhio972

Nuovo membro
Ciao a tutti,
ho preso questo router kit per poter collegare e scambiare fra loro un pc, tv wireless, portatile e vari dispositivi wireless come cellulari per poter fare una rete domestica in modo di poter eseguire sul tv i file presenti sul pc oppure visualizzare le foto del cellulare su tv. Dopo aver collegato fra loro tramite una chiave di sicurezza wpa ancora non ci sono riuscito a scambiare file tra loro come se fosse una vera e propria rete. Qualcuno mi sa dire come posso configurare il mio router o sulle singole componenti in modo da poter accedere via wireless ai vari file?
Grazie a tutti per l’aiuto
ciao
 
ma su internet ci vanno? l’unico tuo problema sono le risorse locali?
 
Ciao,
infatti a me interessa gestire le risorse locali. Non capisco il modo di farlo.
Grazie
 
il fatto è che se il collegamento a Internet delle varie periferiche funziona, il problema NON è nelle impostazioni del router.

per le funzioni dei vari dispositivi non è il forum adatto 😦

per i PC ti posso aiutare, ma per TV e cellulari non ne ho idea.

Che sistemi operativi hai sui PC?
 
OK
non dico tutti ma almeno il tv led ue46d700 predisposto con wireless per la riproduzione dei video su mediacenter dovrebbe essere immediata la connessione. Non pensi che dovrei configurare “Ad Hoc” per fare cio?

Grazie per l’aiuto
 
no la modalità ad-hoc serve se NON hai un router.

prima avevo editato: che sistemi operativi hai sul pc? per la tv dovrai lanciare un media server sul pc…
 
Si scusami,
ho xp pro e leggevo che si puo usare anche nero home come media center. Possibile?
 
certo, è uno dei tanti programmi utili allo scopo 😉

forse trovi più informazioni su un forum di AV tipo AVmagazine, anche perche’ ogni marca di TV puo’ andar d’accordo o meno con un certo media server.

comunque dai una letta qui:


Mentre per la condivisione di cartelle tra i PC con XP:

http://www.mondoinformatico.info/condividere-le-cartelle-in-rete-con-windows-xp_post-3737.html
 
OK grazie
provo a cercare info con questi link,

Grazie per la disponibilità
 
Indietro
Alto Basso