TD-8901g Impressioni

joanlui

Nuovo membro
Cel’ho da una settimana. L’ho pagato 27 euro su Internet tutto compreso e va che è una meraviglia. Alcuni settaggi li ho dovuti fare a mano. Aveva un problema con frequenti disconnessioni con Tiscali, probabilmente dato dall’abilitazione dell’Upnp. Una volta disabilitato e aperte le porte tramite NAT per Emule e Utorrent è perfetto. Ho dovuto alzare l’MTU di default portato a 1492 come richiede Tiscali. Considerando che costa poco più della metà della concorrenza e che a meno ci prendi solo il Linq o l’MW (entrambi senza supporto), direi che lo rifarei. Ha chipset Ralink ma per me va benissimo. Per quanto riguarda il wireless, abito al pian terreno di una palazzina, tra l’altro, con wireless affollato (ho scoperto che c’è un altro tp-link nelle vicinanze fra l’altro) e questo modem router G va benissimo per le mie esigenze, una volta impostato il canale giusto.😃
 
ottimo 😉
con poco di più trovavi il w8950nd che forse è superiore sia come wifi che come adsl (chip broadcom), ma come hai detto bene tu, a questo prezzo trovi molta robaccia e pochi router seri ^^
 
sarebbe costato 4-5 euro (che in percentuale su 27 euro è tanto comunque) di più e in effetti mi è venuto il timore di aver sbagliato acquisto, per il chipset che invece va. Ripeto, dato che abito in un pian terreno con giardino (prende benissimo anche da lì), un N lite non mi serve, tanto meno lo streaming 🙂

A prestazioni, siamo al livello del d-link che avevo in precedenza.
 
si disconnetteva ogni tanto e si impallava il wireless. ho notato che scaldava tantissimo…è bastato metterlo un po sopraelevato e non lo fa più.
 
hai fatto bene, mi pare una regola per qualsiasi apparecchio ^^ un paio di cm di aria sotto, sempre!
 
purtroppo le disconnessioni sono tornate. pare che questo router non vada d’accordo con tiscali, ma è tutto da vedere…
 
ma ad attenuazione e snr come stai messo?
 
ho appena aggiornato il firmware dal sito taiwanese. ne è uscito uno più recente, mi sembra cambiato il numero di versione, 3.11, era 3.01, mi pare eh anche se sembrerebbe lo stesso file a dimensioni. per sicurezza ho fatto l’update.

SNR Margin 9.7 in downstream e 14.0 db in upstream.

Prima dell’aggiornamento era a 11.9 e 14. Adesso è tornato 11.8 in downstream…Faccio notare che ho la 20 mega Adsl2+, ma mi aggancia a 14 circa. Col precedente d-link agganciavo a 16-17. Prima di chiamare Tiscali voglio essere tranquillo con l’impianto interno. Che mi dici?
 
che con quegli snr non è lì il problema… sì beh l’impianto interno si sta poco a verificarlo, lasci collegato solo il router e possibilmente alla presa principale.

non saprei cos’altro provare 😦
 
ok, grazie. dopo l’aggiornamento firmware sta tenendo, altrimenti vedo se risolvono da Tiscali. Alla fine ho chiamato Tiscali e mi hanno confermato che per questo tipo di problemi l’unica colpevole è Tiscali. Il modem router non c’entra nulla. 🙂
 
Indietro
Alto Basso