TD-8840B si disallinea continuamente

Marco_PC

Nuovo membro
Salve a tutti. Possiedo un Tp-Link TD-8840B da un paio d’anni. In questi 2 anni accadeva che 3 o 4 volte all’anno si disallienava dalla ADSL oppure rimaneva allineato ma non funzionava la navigazione internet. Chiamavo la telecom e nel giro di un giorno tornava tutto normale. Negli ultimi tempi però questa cosa è praticamente continua, accade quasi tutti i giorni. Ho più volte chiamato la telecom ma mi hanno detto che il problema è il mio ! Premetto che da dove entra la linea, anche se nell’appartamento ci sono più prese telefoniche al momento è tutto staccato; la linea che entra va in un filtro ADSL della telecom in cui c’è attaccato poi un solo telefono ed il TD-8840B al quale sono collegati via cavo 2 PC e poi c’è collegato sempre tramite cavo ethernet un Tp-Link TL-WR841N.
In questo momento i valori forniti dalle statistiche della ADSL sono questi:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0

[Downstream - Upstream]
SNR Margin (dB): 23.0 13.0
Attenuation (dB): 38.0 28.0
Output Power (dBm): 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps): 5024 684
Rate (Kbps): 4608 480
K (number of bytes in DMT frame): 145 16
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 99885 99883
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 6792246 849005
RS Correctable Errors: 46 1
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 18454777 0
Data Cells: 85936 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 18 0

ma a volte l’SNR margin scende anche a 9.

C’è qualcuno che può almeno farmi capire se ha ragione la Telecom oppure no ? Ovvero se il problema dipende da me per qualche errata configurazione oppure no ? Ovviamente tutti i cavi e le mie connessioni filtro- TD-8840B, filtro-telefono, etc. etc. sono state più votle verificate e sono ok.
Grazie per le eventuali risposte.
 
non saprei cosa dirti per il tuo problema (vediamo se risponde qualcuno più ferrato sulle adsl su rame), ma il TD-8840B non era per l’Annex B che si usa in Germania (adsl su isdn o na cosa simile)??
L’hai flashato tu con il firmware dell’Annex A??
 
Ciao nebbia88. Veramente no, il firmware dell’Annex A me l’ha messo chi me lo ha venduto perchè montato così com’era appena aquistato non si allineava proprio, mai e premetto che la confezione era correttamente imballata ! Non so se il negoziante che me lo ha venduto ha modificato anche qualcos’altro comunque poi appena l’ho ripreso ho visto che si allineava e sono andato avanti così sino ad oggi senza modificare più nulla.
 
capito… sì non sarebbe normale, comunque sicuramente non è quello il problema, era solo per capire ^^
 
Ciao Nebbia88, scusami ma da dove lo deduci che ho il firmware dell’Annex A ? ? ? ? Come “mode” ad una delle prime righe c’è settato il “G.DMT” che mi risulta essere quello corretto, oppure sbaglio ?
 
semplice, se non avessi l’Annex A non potresti connetterti con i DSLAM italiani ^^
 
Indietro
Alto Basso