TD-8840 - Gestione Remota

Orazio1938

Nuovo membro
Buon anno a tutti,
sul mio TD-8840 ho settato una passw x admin da 16 digit e altrettanti x support.
In Management/Access Control/Services ho abilitato HTTP su Lan e Wan.
Da locale accedo normalmente sia come admin che come support.
Da remoto riesco ad accedere SOLO autenticandomi come support, mentre come admin NON riesco ad accedere; inserisco user e passw, ma mi ritorna la maschera di accesso vuota, come se non riconoscesse user o passw.
Ho provato a modificare la passw di admin con soli 6 digit, ma non cambia nulla.
Qualcuno ha avuto questo problema ?
Il ns. buon esseti sa darmi una spiegazione e se è possibile risolvere il problema ?
Ho la necessità di accedere come admin x poter fare delle modifiche da remoto alla gestione del NAT.
Grazie Orazio1938
 
Ciao Orazio,
ho provato nel TD-8841 installato dove lavoro e confermo è un bug !
Lo segnalo subito, se puoi manda una email anche tu cosi fanno prima 😃
 
Grazie effeti, ho mandato un e-mail al supporto tecnico.
Ho riscontrato un altro problema da cui non riesco a venire a capo.
Nella mia casa al mare dove è installato il TD-8840 ed un WR-1043ND (con FW DD-WRT) sono collegati 5 devices wireless (4 IPcamere ed un PC).
Prima di montare il TD-8840 riuscivo ad accedere da remoto a tutti !
Ora accedo a 4 e non riesco + ad accedere ad una IPCam Foscam.
Ho controllato + volte le configurazioni dei virtual server (NAT), ma tutto è in ordine.
Entrando da remoto sul WR vedo che questa IPCam è collegata correttamente e con un buon segnale, inoltre, se entro da remoto sul PC, posso collegarmi a questa IPCam.
Hai idea da cosa possa dipendere ?
Per dirla tutta, quando mi funzionava tutto, sul WR 1043 c’era il FW originale ed il modem era un Trust.
Che ci sia qualche incompatibilità tra il TD-8840 e il WR-1043 con FW DD-wrt ?
Tra una quindicina di gg., quando spero di poter fare un salto al mare, proverò a reinstallare il FW originale sul WR-1043 !
Qualche altro suggerimento ?
Grazie Orazio1938
 
è molto strano che solo una non ti funzioni… hai provato a scambiare gli ip (con una che funziona), senza toccare nulla nella config del router? ho letto di molti che con dd-wrt han problemi nel forwarding.
 
Ciao, con la versione che hai in firma il port forwarding funziona bene, controlla che nelle impostazioni LAN della IP camera ci sia l’indirizzo IP del 1043ND come gateway.
Controlla anche che nelle opzioni firewall del ddwrt non ci sia la spunta su blocca java e/o cookie
 
Grazie nebbia88, ho provato a modificare la porta, senza successo.
Ora proverò a cambiare lo IP, come da te suggerito.
Quello che mi lascia perplesso è che tutti gli altri device funzionano perfettamente (altre 2 Foscam, 1 Atlantis ed un portatile HP).
Della configurazione del forwarding sono sicuro che sia corretta, ha sempre funzionato (prima) !
Perchè il forwarding funziona su 4 device e sul quinto no ?
Provo a fare la modifica che suggerisci e poi Vi aggiorno.
Grazie Orazio1938
 
Ciao effeti, sul firewall del dd-wrt NON sono spuntate le opzioni Java o cookies.
Sulla IPCam NON si può settare il gateway, se lo prende automaticamente (spero !).
Proverò il suggerimento di nebbia88 e poi … BO !
Quando riuscirò a tornare alla casa al mare farò queste prove :
  • 1 Rimontare il Trust e controllare se il problema si risolve. Se si, il prblema dipende dal TD-8840.
  • 2 Se la prova 1 NON và; rimetto il FW originale sul 1043ND e rimonto il TD-8840. Se và il problema è il FW dd-wrt. E se NON và neanche questa soluzione, rimonto il Trust e butto il TD-8840 !!!
Comunque una cosa è certa :
MAI fare due modifiche contemporaneamente !!!
Ciao a tutti Orazio1938
 
Ciao nebbia, anche questa prova è fallita !!
L’indirizzo IP era un indirizzo Riservato (Address Reservation) .
Ora ho configurato la IPCam con un suo indirizzo IP e, come suggeriva esseti, ho potuto settare il gateway e DNS (quello del 1043ND).
Ho modificato di conseguenza il port forwarding.
Niente, da remoto NON riesco ad accedere, mentre, collegandomi in remoto al portatile (con Teamwiewer), da LAN ci accedo normalmente.
Come detto nel post precedente, appena potrò, proverò a rimontare il Trust e/o rimontare il FW originale sul 1043ND.
Vi farò sapere tra una ventina di gg. (ora me ne vado alle Maldive !)
Se avete ulteriori suggerimenti penso di riuscirli a leggere anche dall’estero.
Un grande grazie e arrisentirci Orazio1938
 
in teoria potresti provare ad accederci collegando un pc alla porta WAN del 1043 (impostandogli un ip statico di conseguenza), così da escludere il modem (che mi pare impossibile centri, visto che gli altri funzionano apparati vengono forwardati bene).
Non mi viene in mente altro o_O
informati bene prima di tentare di rimettere il firmware originale, che non sempre è così semplice.

P.S. buona vacanza!!
 
Grazie nebbia88, quando torno farò anche questa prova.
x quanto riguarda rinstallare il FW originale non ci sono problemi, l’ho già fatto altre volte, seguendo alla lettera le ottime istruzioni di esseti non ci sono problemi !!!

Oggi ho controllato alcuni dati sul 1043ND che vi riporto :

Wireless Clients
MAC Address Interface Uptime TX Rat RX Rat Signal Noise SNR Signal Quality
xx:xx:xx:xx:54:21 ath0 8:54:11 24M 36M -66 -90 24 34%
xx:xx:xx:xx:9b:1a ath0 8:54:01 54M 48M -41 -90 49 65%
xx:xx:xx:xx:9e:6d ath0 8:44:34 54M 54M -60 -90 30 42%
xx:xx:xx:xx:9a:78 ath0 7:31:37 54M 54M -56 -90 34 47%
xx:xx:xx:xx:43:ed ath0 4:51:26 48M 54M -66 -90 24 34%

DHCP Clients
Host Name IP Address MAC Address Client Lease Time
Atlantis-WiFi 192.168.0.121 xx:xx:xx:xx:9A:78 Static
HP-Netbook 192.168.0.101 xx:xx:xx:xx:9E:6D Static
PTZ2-WiFi 192.168.0.127 xx:xx:xx:xx:9B:1A Static
PTZ1-WiFi 192.168.0.129 xx:xx:xx:xx:54:21 Static

C’è qualcosa di strano, mentre su Client wireless mi compaiono 5 devices, e l’ultima è la famigerata Foscam (Mac xx:xx:xx:xx:43:ed), in DHCP clients NON compare la Foscam.
Potrebbe essere questo il problema ?

Aggiornamento
Ho risolto il problema mettendo l’indirizzo della IPCam Foscam in DMZ !!
A questo punto credo proprio che ci sia una incompatibilità tra questo device ed il FW DD-wrt.
Prima di arrivare a questa soluzione ho provato a cambiare IP, poi ho cambiato la porta, poi ho abilitato oltre l’UPnP anche il Port Range Forwarding ed il Port Triggering e. alla fine, SOLO una volta ho potuto connettermi da remoto x pochi secondi !!!

x tutti gli altri device ho abilitato SOLO l’UPnP e funzionano perfettamente.
Che ne pensate ?
Orazio1938
 
Ciao effeti, oggi ho ricevuta la seguente risposta :
When we try to remote access to the router ,we only can use support to login to it.
Actually, it is not a bug, the product was designed like that.

Meno male che ho un PC sempre acceso ed ho potuto fare le modifiche entrando in accesso remoto (teamviewer) e da questo entrando in locale sul TD-8840 !!
Sono in partenza, mi ricollegherò tra una quindicina di gg.
Salutoni Orazio1938
 
Indietro
Alto Basso