Strano problema con TL-WPS510U

lgattoni

Nuovo membro
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi complimento per il lavoro preziosissimo degli admins! Davvero competenti e molto bravi!

Ho provato a fare qualche ricerca, ma per il momento non ho trovato risposte sul forum. Quindi mi sono permesso di aprire questa nuova discussione. Spero di aver fatto la cosa giusta… e se così non fosse mi scuso in anticipo :s

Ho un problema strano con il PS…
Ho configurato il tutto correttamente in modalità infrastruttura: il PS si collega a un router wireless TP-Link. Dopo il login, la luce rossa rimane correttamente accesa, e la luce verde wireless lampeggia normalmente.
Ed eccomi al problema: quando collego il PS alla porta USB delle mie stampanti Meteor Sprint (ne ho 4), la luce rossa diventa arancio/ambra!
Quando invio i dati, il PS stampa correttamente, e la luce lampeggia alternativamente tra il rosso e l’arancio.

Che cosa può essere? Gli altri 2 PS dello stesso modello acquistati 2 anni fa non presentano questo problema. Mi devo preoccupare? Non vorrei che ci fosse qualche problema di sovralimentazione, che rischierebbe di rovinarmi la porta USB delle stampanti…

Cosa mi consigliate? Meglio chiedere dove l’ho comperato, perché me lo sostituiscano? (acquistato lunedì scorso…). Oppure posso stare tranquillo?

Ancora una domanda: ho fatto tante prove, ma non c’è verso di far funzionare il PS con una Epson TM-T88IV USB. Ho aggiornato i driver Epson all’ultima versione (Advanced Print Server 4.50), il firmware del PS è aggiornato… Anche qui la luce mi diventa arancio, ma non c’è verso che funzioni. Purtroppo la stampante è nella lista di quelle incompatibili, ma per me sarebbe oro riuscire a farla funzionare!

Grazie a tutti per i consigli!
 
io dico che se funziona bene non hai NULLA di cui preoccuparti.
non è possibile alcun problema elettrico, le usb si usano solo per i dati, non è che le puo’ “bruciare” 😉

puo’ darsi che abbiano cambiato leggermente l’elettronica che comanda il led oppure il firmware!

per l’altra non credo ci sia molto da fare, hai provato a scrivere all’assistenza?
 
Indietro
Alto Basso