sostituire vodafone station con Tp-Link TD-W9980

dexter57

Nuovo membro
Ciao a tutti e buona sera. essendo a casa immoblilizzato e non sapendo cosa fare
avendo in casa il router in oggetto Tp-Link TD-W9980 nonostante sia privo della fonia cosi tanto per vedere come se la cavava
ho provato ad usarlo al posto della vsr ma non ci sono riuscito
Vedevo solo la portante di aggancio ed i valori
Current rate - Upstream 21760 - Downstream 72959
Max rate - Upstream 26366 e Downstream 72911
s/n margin 8 e 5.9
Line attenuation 6.5
ma non navigavo, ho reperito in rete e da Tobi le seguenti informazioni
User name e password = vodafoneadsl
protocollo da utilizzare è PPPoE oppure PPPoE Routed
Encapsulation = PTM
VLAN = 1036
Il NAT deve essere attivo

allora il tp-link non ha al suo interno tra i vari isp vodafone, quindi ho scelto others ho seguito le istruzioni del wizard ma sono riuscito solo ad impostare la user e la password e basta la voce incapsulation, Vlan e Nat da mettere attivo NON le ho trovate e di conseguenza suppongo sia per quello che non riuscissi poi a navigare…devo settare altro? qualche anima pia mi darebbe una mano? (non sono un esperto eh? lo dico subito quindi andateci piano… 😆
 
Ciao, vai nel menu Network - WAN ed elimina tutte le connessioni.
Clicca su Add e inserisci i dati, ricordati di attivare Enable Vlan ID (1036).
 
Ciao, vai nel menu Network - WAN ed elimina tutte le connessioni.
Clicca su Add e inserisci i dati, ricordati di attivare Enable Vlan ID (1036).
ciao! e grazie di avermi risposto adesso sono incasinato e non posso farlo
dopo le 17 mi metto dietro domanda a memoria mi pare ricordare ci fosse la voce ebable Vid (sqarebbe la Vlan Id?
e per quanto riguarda l’encapsulaion e nat attivo? che non ci sono nel menù?
non mandarmi al diavolo…allora lo sto facendo adesso in locale poi dopo le 17 lo collego e vedo se funge
il tplink chiede alla voce Network - Wan - add
dsl modulation type (io metto Vdsl)
PTM Configuration = Enabled Vlan Id (eccolo) metto la spunta e mi appare il campo (inserisco 1036)
Poi Wan service setup - Connection Type = PPPoE (ok)
username e passwrod (ok)

in ultimo nella voce in angolo a dx Advance se clicco mi appaiono delle voci tra cui Enable Fullcone NAT e appare una casella da spuntare
 
in ultimo nella voce in angolo a dx Advance se clicco mi appaiono delle voci tra cui Enable Fullcone NAT e appare una casella da spuntare
Su advanced lascia tutto com’è, non modificare e dovrebbe connettersi.
 
in ultimo nella voce in angolo a dx Advance se clicco mi appaiono delle voci tra cui Enable Fullcone NAT e appare una casella da spuntare
Su advanced lascia tutto com’è, non modificare e dovrebbe connettersi.
ciao Loop ok!
quindi solo quello che mi ha scritto e basta
tra l’altro pensavo che se mi appare la voce PTM Configuration → Enabled Vlan Id (vuol dire che l’encapsulation c’è già no? dicono che il valore è PTM
cmq ti faccio sapere i risultati appena posso
ancora grazie e ciao
 
in ultimo nella voce in angolo a dx Advance se clicco mi appaiono delle voci tra cui Enable Fullcone NAT e appare una casella da spuntare
Su advanced lascia tutto com’è, non modificare e dovrebbe connettersi.
ciaoo Loop sei stato grande!
funziona… anche se non è cambiato nulla in termini di velocità ma ok funziona!
secondo te si può fare qualcosa per aumentare un filo la velocita magari smanettando un po su qualche dato non so tipo l’MTU che adesso è a 1480
 
funziona… anche se non è cambiato nulla in termini di velocità ma ok funziona!
Ottimo! 😃
secondo te si può fare qualcosa per aumentare un filo la velocita
No, ho letto in molti siti che in questo router non è possibile variare l’SNR perchè l’accesso tramite telnet è disattivato.
 
grazie mille mi sei stato utilissimo!
 
Indietro
Alto Basso