Si può usare una porta LAN come wan?

Adrianodemarini

Nuovo membro
Salve a tutti sono un nuovo utente e mi chiamo adriano.Posseggo un modem router Td-w8901g volevo sapere se era possibile usare una delle sue porte ethernet come una sorta di porta wan in modo da collegarci un cavo Ethernet proveniente dall,ufficio e sfruttare la connessione anche in casa.sottolineo che all,apparato in questione ,dovranno essere collegati un desktop via Ethernet e 2 portatili in wifi aspetto risposte grazie
 
no, ma puoi usarle lo stesso come porte lan per connetterlo all’altro dispositivo dell’ufficio… avrai comunque la connessione ad internet disponibile sul wifi e sulle porte Ethernet 😉

abbi l’accortezza di controllare che i 2 router non abbiano lo stesso ip LAN, e disabilita il server DHCP del w8901g 😉
 
grazie ma probabilmente nn mi sono spiegato bene il che unito alla mia ignoranza nn mi permette di capire nulla .In sostanza il problema è questo in ufficio ho un modem router da qui allungherei un cavo ethrnet fino a casa (difronte) dove ho il w8901g riuscirei in qualche modo a dare la linea al desktop e ai due portatili oppure occorre un router wan o uno switch + acces point???grazie
 
ho capito benissimo, dimmi cosa non ti e’ chiaro delle impostazioni che ti ho detto di modificare 😉

ho dato per scontato che collegassi il cavo che arriva dall’altro router a una delle porte LAN (e’ indifferente quale!), come del resto hai scritto tu nel primo mex 😉
 
grazie tutto risolto con un router wan tplink 300 bps (45E) .il bello senza dover fare alcun settaggio
 
se l’hai collegato con la WAN, senza fare la configurazione che ti dicevo di fare con l’altro router, auguri per quando ti capiterà di dover “aprire le porte” a un gioco/programma 😉
 
Indietro
Alto Basso