Se è possibile un aiuto.

Dubbio e parecchia ignoranza nei repeter che mi dicevi in lan di cambiare l’ip ho messo 192.168.1.253
sub: 255.255.255.0
gateway : va quello del modem o quello del repeter precedente?
 
sempre quello del router ma non ha molta importanza.
l’ip dev’essere univoco, quindi ogni repeater diverso, 254,253,252 etc…
 
Ok!!!

Per le antenne che mi consigli possono andare bene quelle che ti ho menzionato prima, mi servono solo come sorta di far arrivare meglio il segnale al primo ripetitore.
😛
 

Il router deve coprire una zona tutta intorno o ti interessa solo che mandi il segnale al primo repeater? nel primo caso sì puoi prendere le omni da 8dbi, nel secondo sarebbe decisamente meglio qualcosa di direzionale
ti ripeto che non so dirti come si comporti con una sola antenna a pannello e l’altra originale, pero’ prenderne 2 costa abbastanza…
Se poi vedi che la seconda non fa molta differenza ti puo’ sempre tornare utile anche da usare con un altro router o chiavetta wifi in futuro 😉
 
Riassunto della situazione…
Modem router funzionamento ok sia fisso che wi-fi
primo ap funzionamento ok velocità ottima nel wi-fi
secondo ap funzionamento ok la velocità in wi-fi comincia a diminiuire ma con il cellulare non si nota e quì comincia con gli iphon, ipod, ipad vede la connessione ma quando si prova a collegare esce fuori impossibile… eppure li ho configurati a mano…
Ho notato che nello status degli ap dopo fatto refresh cambia il canale da 12 impostato a mano scrive 13…?
 
se cambia canale è perche’ non riesce ad agganciarsi all’altro ap, quanti dB ti indica quando fai la ricerca per selezionare la rete da ripetere? prova ad avvicinarlo un po’.

Ma te lo fa su entrambi gli AP? potrebbe essere anche un bug dell’interfaccia… se hai detto che sul primo repeater va tutto bene.
 

se cambia canale è perche’ non riesce ad agganciarsi all’altro ap, quanti dB ti indica quando fai la ricerca per selezionare la rete da ripetere? prova ad avvicinarlo un po’.

Ma te lo fa su entrambi gli AP? potrebbe essere anche un bug dell’interfaccia… se hai detto che sul primo repeater va tutto bene.
Non aveva preso la configurazione, mi prendo a botte da solo ora funziona tutto.
Ti scrivo dei dati primo AP 12 db
secondo AP 33 db
terzo AP mi dava 2 segnali forse i due sono vicini cmq uno 31 l’altro 41 ho settato quello da 41 e malgrado i muri spessi riesco a raggiungere un altro piano il test di velocità lo farò mei prossimi giorni
 
il primo ap è veramente al limite, dovresti fargli prendere almeno 18-20 (se parliamo del segnale ricevuto dal router)…

ci credo che ti da 2 segnali, vedrà sia quello del primo repeater sia del secondo no?
Devi controllare il MAC anche se comunque quello più forte sarà quello più vicino… pero’ se riesci ad agganciare stabilmente quello più vicino al router crei un hop in meno che ti dovrebbe dare molta più banda.
 
Allora per prendere segnale ho fatto la prova ho messo fuori dalla nicchia il modem, il segnale aumenta oltre i 20, visto il costo di quelle antenne che ti dicevo 12 euro l’una ho deciso di ordinarle per tutte e due i lati del modem e risolvo il problema al primo repeter…
 
eppure mi pareva di averti risposto abbastanza precisamente in merito alle antenne -.-

Ti auguro che facciano quel che speri 😉
 
Si avevo capito il discorso delle antenne che e la loro funzione tra espandere il segnale e invece con una direzionale mandare + segnale al repeter in effetti ho notato che una semplice prolunga e la sua antenna già bastava ma visto un offerta di questa:
Antenna Omni-direzionale 8dBi 2.4GHz ad uso interno. Base Magnetica con un cavo prolunga di 130 cm per un utilizzo flessibile. Facilità di installazione, non necessita di software. L’antenna Omni-direzionale 8dBi espande il segnale ad un ampio raggio di copertura. Connettore maschio RP-SMA che funziona con dispositivi a connettore femmina RP-SMA ho optato per questa soluzione…
 
scusa ma… se rimetti le altre antenne? -.- perche’ hai dovuto riconfigurarli??

P.S. ho continuato qui, tra l’altro era un titolo da ban 😛
 
Se rimetto le altre antenne scende il segnale dal modem al primo repeter, la cosa strana e che dal primo al secondo (che prima girava su 20 db) ora non lo vede proprio, possibile?
Ieri poi li ho staccati tutti per fare una prova partendo da zero. vediamo che accade anche perchè non è cambiato nulla nella struttura e sono negli stessi posti di prima sono solo stati aggiunti 2 repeter ma più avanti.

P.s. si può cancellare il post era solo un messaggio di aiuto…
 
molto strano…
ma se li scambi di posto che succede?
 
Ora mi tocca andare a lavorare ma nel pomeriggio ci provo e appena posso ti faccio sapere…
 
Riassunto e spero la fine dopo la nottata spenti nel pomeriggio ho iniziato partendo dal primo e fino al 5 repeter tutto ok mi appoggiavo sempre al segnale + potente e sembri funzionare tutto
Unica cosa che mi dicevi e che ho notato tra il primo repeter ed il secondo il segnale oscilla d 19db a 21db è un problema oppure va bene? Insomma il minimo per avere una cosa stabile quanti db deve prendere? Grazie! Mi sa che per sdebitarmi una pizza è poco vero…quì ci vuole una cena…🙂

Ps. come ti do la reputazione e si può dare per ogni messaggio?
 
5? o_O
se non hanno grosse fluttuazioni e non hai disconnessioni o “buchi” vanno bene 20 dB tranquillo.

per sdebitarti mi piacerebbe vedere qualche test di banda, intendo verso un pc connesso al router non verso internet, altrimenti credo (spero) che sui primi non si notino differenze… 😉

P.S. basta che lo fai su un messaggio figurati ^^
 
In che modo il test se mi dici come fare eseguo il test e ti posto i risultati
in totale 5 perchè serve praticamente che arrivi al 4 piano…
 
Indietro
Alto Basso