scelta wireless router

wildflower

Nuovo membro
ciao a tutti sono nuovo di qs forum

dovrei acquistare il mio primo router wireless per condividere la rete su vari dispositivi utilizzando la chiavetta TIM E353.
sono indeciso se prendere il TL-MR3220 oppure il TL-MR3020 (entrambi dovrebbero essere compatibili con la mia chiavetta). Potete spiegarmi la differenza tra i 2?

grazie 😉
 
va bè, a parte l’antenna che in uno è interna e nell’altro esterna, vedo che il 3020 ha il server DHCP ed è un modello + recente (2011), per il resto dovrebbero essere pressoché uguali…come il loro prezzo
nessuno mi può rispondere?
 
Ciao, il server DHCP è presente anche nel TL-MR3220 che come hai visto ha anche uno switch 10/100 Mbps a 4 porte.
Se non usi le porte LAN puoi anche prendere il TL-MR3020
 
Ciao, il server DHCP è presente anche nel TL-MR3220 che come hai visto ha anche uno switch 10/100 Mbps a 4 porte.
Se non usi le porte LAN puoi anche prendere il TL-MR3020
ok grazie, avevo letto le caratteristiche solo sul sito di amazon. perdona la mia ignoranza in materia, a cosa servono le porte LAN in un router wireless?
 
Ti serve per collegare PC o dispositivi senza il wireless come TV, lettori multimediali, telefoni VoIP etc etc
Ci sono per esempio molte persone che usano il cavo per giocare con la xbox o play station perchè il ping è più stabile…
 
Ti serve per collegare PC o dispositivi senza il wireless come TV, lettori multimediali, telefoni VoIP etc etc
Ci sono per esempio molte persone che usano il cavo per giocare con la xbox o play station perchè il ping è più stabile…
ho capito. mi sa che x pochi euro in più mi conviene prendere il 3220…

grazie
 
Indietro
Alto Basso