Scarse prestazioni con Antenna Omni da 12db

nebbia88

Nuovo membro
Allora, vorrei capire bene, sei indoor (muri/piani da superare) o outdoor? sei su due stabili distinti e distanti?
collegandoti da “più vicino” riesci a vedere un miglioramento con l’antenna esterna? è installata in un posto scomodo o puoi provare ad orientarla (mentre sei collegato) verificando il segnale magari con inssider ( MetaGeek | Equipping Wi-Fi Heroes ).
cosa usi per collegarti? laptop? usb? pci? ^

P.S. i conti fatti prima con le perdite dei cavi sono tutti sbagliati visto che ho capito che “insertion loss” significa cavo più connettori.
quindi totale sui 2 cavi 3db persi, quindi non è un grossissimo problema, o per lo meno dovrebbe cmq andare meglio dell’originale xD
 
Allora i due stabili sono distanti circa 40 mt il router è all’interno e l’antenna è all’esterno, anche se mi avvicino non noto miglioramenti anzi come dicevo prima alla stessa distanza il segnale migliore è quello dato dall’antenne del router, ho anche provato diversi orientamenti perchè sono in una posizione comoda ma nulla!! provo a verificare come mi hai consigliato tu,con il link insidder. Mi collego con usb:idea:
 
ma…ho provato a collegare l’antenna eliminando il cavo da 3 mt ma praticamente non è cambiato nulla o poco
il tutto controllato con inssider praticamente era a -30(time graph) ed è rimasto a-30(il computer era a 2 metri)
ho inoltre provato i vari orientamenti il risultato maggiore è stato con l’antenna in posizione verticale ma rispetto alle 2 antennine del ruter il segnale risulta inferiore -40.non riesco a capire come sia possibile…
 
beh da vicino e indoor non è un buon banco di test, ci sono un sacco di riflessioni etc etc, e sicuramente vanno meglio le 2 originali.
la cosa migliore sarebbe avere il router su una finestra e piazzarsi a una certa distanza…
hai provato sia lasciando solo quella grande, sia una grande e una piccola? e in tutti e 2 i buchi?^^
 
ho fatto tutte le prove possibili lasciando solo la grande poi la grande e la piccola ma il risutato molto scadente.
cosa mi consigli di fare?
pensi che risolverei con l’acquisto del 5110 e mi consigli qualcos’altro.
grazie…
ciao
 
allora, visto che hai detto che sei un altro edificio a 40m, non capisco perche’ hai preso una omni.
andrebbe sicuramente meglio un pannello o una yagi.
in ogni caso. è anche possibile che con un access point come il 5110 tu riesca a ricevere un segnale molto migliore rispetto a quello che prendi con la usb che hai ora.
purtroppo non si puo’ sapere a priori…
 
ho contattato il supporto tecnico della TP-LINK e mi hanno consigliato antenne da 8db da interno collegate direttamente al router.
appena avrò provato il tutto vi farò sapere…
ciao nebbia88 grazie per la collaborazione.
 
Usa delle direttive di tipo Yagi e risolvi il problema, attenzione alla lunghezza del cavo ed evita curve strette allo stesso, sui 2,4ghz le perdite sono considerevoli
 
Indietro
Alto Basso