Router WR941ND con firmware dd-wrt

maximillianmorzine

Nuovo membro
Ho installato il firmware dd-wrt su un router TP-Link wr941nd v.2/3. Purtroppo da questa variazione il wireless non funziona bene come prima, bloccandosi spesso e senza una precisa ragione. Impossibile aggiornare il firmware dd-wrt ad una versione successivamente pubblicata. Ma il problema principale è che nonostante abbia ripetutamenteprovato a ripristinare anche i firmware originali con le apposite procedure e gli appositi firmware reverse, risulta praticamente impossibile ripristinare il router al firmware d’origine tp-link. E’ bloccato sia a quella verisone del firmware e persino alla configurazione ultima impostata!!!
Esiste una procedura per recuperare questo router che allo stato attuale risulta di fatto poco utilizzabile???
 
che build hai installato?? versione precisa del tuo HW scritta sull’etichetta sotto il router?
 
La versione dell’Hardware sull’etichetta è la 3.2. La versione del firmware ww-drt è la v24-sp2 del 6/12/10
 
ahia… hai installato un firmware vecchissimo!! l’avrai preso dal bellissimo “router database” sul loro sito immagino?

quelle recenti le trovi qui:
ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2012/

si consiglia la r19327, e avresti scaricato quello analogo per il tuo modello:
ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2012/06-06-12-r19327/tplink_tl-wr941ndv3/

detto cio, quasi sicuramente il tuo è brikkato per un problema di compatibilità con il chip flash intel che monta…
questo è solo uno dei topic che ne parlano ma al tempo mi ero interessato della faccenda (ho lo stesso tuo modello) e erano rimasti “fregati” tantissimi utenti…

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=646180

era stato causa di molti problemi, poi risolti con versioni successive… resta solo da recuperarlo collegandosi alla porta seriale…
 
L’installazione del firmware dd-wrt risale ad almeno due anni fa se ricordo bene. Leggendo le tue informazioni, mi rendo conto di aver fatto una doppia sciocchezza, perchè in origine avevo installato un firmware dd-wrt precedente preso proprio in quell’ftp (BrainSlayer)…poi a distanza di qualche mese navigando per il loro database, e verificando una data successiva, ebbi la bislacca idea di aggiornarlo!!! e dire che andava molto molto bene prima…Ti ringrazio per il suggerimento, ma trovo complicata per le mie possibilità provvedere all’installazione fisica di una seriale. Non esiste altro sistema otentativo da fare?? Il wr941nd è da tempo abbandonato e avrei voluto riutilizzarlo per un segmento di rete attualmente cablato. pazienza, vorrà dire chep renderò un altro router TP-Link e procederò con grande cautela all’aggiornamento del firmware in un prossimo futuro.
 
Indietro
Alto Basso