router tp-link wr1043nd aiuto

kilo1973

Nuovo membro
O appena istallato il router 1043nd pero’collegando un disco esterno non lo riconosce o provato una chiavetta usb niente bisogna fare qualche impostazione?
 
devi scegliere le impostazioni (lettura o scrittura, nome e password utente) e abilitare il servizio network sharing dal pannello di configurazione del router…
 
Ciao nebbia88 grazie per ieri o risolto il problema o dovuto inserire indirizzi ip non quelli assegnati da e4a ma altri.Cmqe grazie ti volevo chiedere mi spieghi questo passaggio?(Scusa non sono molto esperto)

per accedere da remoto non vai da firefox ma devi connettere una unità di rete con windows dando “\192.168.1.1<nomecondivisione>”, dove è lo “Share Name” che hai indicato nella sezione “Sharing Service”. Se invece usi linux con ambiente desktop Gnome, per esempio, devi andare alla voce “Risorse → Connetti al server” e indicare in “Tipo di servizio” “Condivisione Windows” e indicare il server (192.168.1.1) e la condivisione ( o “Share Name”), cliccare su “connetti” e ti richiederà nome utente e password.
 
“altri” indirizzi??.. mi piacerebbe proprio capire quali -.-
in ogni caso, lascia stare l’ultimo pezzo visto che parla di linux,
per accedere da remoto devi connettere una unità di rete con windows dando “\192.168.1.1<nomecondivisione>”, dove è lo “Share Name” che hai indicato nella sezione “Sharing Service”.
qui ci sono gli screenshot:
http://www.tuttotech.com/archives/5838/mappare-i-dischi-di-rete-in-windows-7

nel campo “cartella” devi inserire quello che c’è scritto sopra, \“IP del router”"nome che hai dato alla condivisione", e metti la spunta su “connetti con credenziali diverse”, inserendo il nome e pass scelti quando hai abilitato il router per la condivisione.
se hai fatto bene i passaggi 2 e 3 scritti nel topic che ti ho linkato sopra dovrebbe andare…
 
Ciao ok ci sono riuscito pero’mi chiede nome utente e pasword pero’non entra o messo la pasword quella user accounts…giusto?
 
Ok tutto ok o condiviso grazie 1000
una cosa piu avanti voglio modificare il router con firmware alternativi ma cosa ho in piu?Piu velocita’ o cosa fammi sapere grazie.
 
un sacco di funzioni aggiuntive (alcune potrebbero essere utili, la maggior parte secondo me no), ma non lo consiglierei mai a un utente che non abbia ottime conoscenze informatiche.
 
Come dire lascia perdere:(cmqe mi affascina questa cosa e piu avanti sicuramente …avro’bisogno di te’…😃:D:D:p
grazie 1000 per l’aiuto
 
Salve a tutti purtroppo il router che mi era arrivato si e bruciato subito me lo hanno sostituito pero’ora sono alle prese con le impostazioni,purtroppo non riesco ad impostare il disco esterno mi sembra di aver fatto tutte le procedure dell’altra volta pero’mi esce una scritta nas service can not be started.no shared volumes found
sinceramente non so’cosa voglia dire se mi potete aiutare a condividere il disco esterno sarei grato attendo consigli
 
pagina 48 del manuale (55 nel pdf)

http://www.tp-link.com/english/soft/201081311093812.pdf

penso tu abbia saltato il passo 3)
 
Ciao nebbia ci sono riuscito ad impostere il disco esterno su un computer non avevo messo i segni di spunta,ora pero non riesco a configurare l’altro computer collegato al cavo di rete mentre il portatile collegato in wireless quando lo collego in wireless inserisco la chiave protetta mi autentificazione non riuscita pero’navigo lo stesso in internet anche li non riesco piu ad inserire il disco esterno
 
ma non è che lo devi configurare per ogni computer -.-
una volta che funziona da un pc deve funzionare anche degli altri.
per accederci basta che digiti l’ip del router sulla barra indirizzi di esplora risorse, tipo \192.168.1.1
dovresti vedere il disco su tutti i computer, senza bisogno di fare nessuna configurazione.
 
Ok fatto ma il problema del wireless?Mi da connessione limitata o assente pero’sono vicino al router e si collega ad internet
 
non ho capito, se internet funziona qual’è il tuo problema?
 
Indietro
Alto Basso