router tp link TL-MR3420

sapema77

Nuovo membro
Buon giorno a tutti mi sono appena iscritto e non sono un gran esperto in materia ma penso che possiate aiutarmi:
un mesetto fa ho acquistato il router in oggetto per creare una rete internet per i miei due computer uno fisso con windows xp e l’altro portatile con windows 7 utilizzando la chiavetta di 3 HUAWEI E 156G. per quanto riguarda il portatile nessun problema ha subito riconosciuto tutto e va che è un piacere invece quello fisso mi dice che c’è una connessione alla rete locale a 100Mbs ma quando vado sul browser mozzilla o internet explorer (non c’è differenza) e inserisco l’indirizzo ip del router (192.168.1.1) mi dice che non riesce a stabilire una connessione come mai? sapete darmi una spiegazione?
vi ringrazio emanuele
 
Ciao, controlla che nelle impostazioni TCP/IP v4 della scheda di rete ci sia “Ottieni automaticamente un indirizzo IP” 😉
 
se non sai come fare segui qui ^^

 
penso di avere gia provato una cosa del genere con le istruzioni che erano allegate al router comunque ci riprovo vi faccio sapere se funziona
auguri di buon natale a tutti!
 
niente continua a dirmi che la connettivita è limitata o assente anzi ho resettato il router e adesso non funziona neanche con il wifi cosa potrei fare?
 
ah bella… allora intanto, le lucina LAN si accende quando attacchi il cavo?
vai sul prompt dei comandi (è su programmi->accessori) e digita “ipconfig /all” (senza virgolette).
tasto destro->Segna
selezioni tutto, premi INVIO.
vieni qui e lo incolli in un post…
 
buona sera a tutti finalmente dopo un po di prove sono riuscito a ristabilire la connessione wifi ma chiaramente l’altra no. ho fatto quello che mi hai chiesto, la lucina si accende e per quanto riguarda il resto ecco qua

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : MANU-E-JE
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control
ler
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-D3-A6-95-06
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.13.225
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

scusa l’ignoranza ma io sto usando il cavo ethernet che era in dotazione con il router non è che magari è quello che non va?
ti ringrazio emanuele
 
e’ possibile sia anche il cavo (non ne hai altri con cui provare?), come vedi su “Indirizzo IP” te ne ha preso uno di default, vuol dire che il router non riesce ad assegnarglielo.
la cosa piu’ semplice e’ configurarlo manualmente seguendo per esempio queste istruzioni:


dopo di che vedi se riesci ad accedere al router alla pagina

http://192.168.1.1
 
niente da fare non va oggi provo a cambiare il cavo e vi faccio sapere grazie emanuele
 
secondo me se ti blinca non è il cavo. Da quello che hai postato, praticamente il tuo router non riesce a dare l’ip automatico…
fai na prova a configurare manualmente la scheda di rete del tuo pc, prendendo spunto dalla configurazione della scheda wifi del portatile.
ip=ip portatile cambiando solo l’ultima cifra dell’ip
ip maschera=ip maschera portatile
ip gateway=ip gateway del poratile
così dovrebbe accede almeno all’interfaccia web del router (per default 192.168.1.1)
 
eh, speravo fosse proprio quello che avesse fatto leggendo il link che ho postato…
 
scusate se vi faccio perdere tempo ma come ho gia detto non sono un gran esperto, ho fatto anche quello che avete suggerito tutti e due ma niente
di seguito vi posto la configurazione ip del portatile

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR9285 Wireless Network Adapt
er
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-25-D3-E8-97-C5
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::3def:f513:c0ba:210b%
11(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 28 dicembre 2010 22:04:19
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 29 dicembre 2010 00:04:19
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234890707
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-13-40-F7-9B-00-25-D3-E8-97-C5

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

dimenticavo di dirvi come antivirus ho kaspersky 2010 non è che mi blocca in qualche modo il router? grazie emanuele
 
ma quindi hai provato con un altro cavo e non cambia nulla?
il portatile è tutto ok…
riguardo all’antivirus, non lo conosco, ma se ha anche il firewall, provare a disattivarlo temporaneamente non sarebbe una brutta idea ^^
 
auguri buon 2011 ciao scusate per l’attesa ma sono stato in ferie per qualche giorno ho provato a cambiare cavo e a disabilitare il firewall dell’antivirus ma niente.
ho notato in basso a destra nella barra degli strumenti i due computer della connessione alla rete si illumina solo uno sembra che non ci sia una risposta dal router.
ciao emanuele
 
ho provato il cavetto attaccandolo dal router al portatile ed è tutto ok la connessione è stata immediata e funziona tutto.
in quello fisso ho notato che nella finestra “stato di connessione alla rete locale” alla voce attività i pacchetti ricevuti sono sempre 0 al contrario di quelli inviati, come se il router non rispondesse.
 
eh allora mi sà che è la scheda di rete del fisso andata… mi è già capitata 2 volte sta cosa che manda ma non riceve (o viceversa), e non c’è stato verso di sistemarli.
ma l’avevi mai usata prima di adesso quella scheda di rete?
potresti provare a reinstallare i drivers (per trovarli servirebbe il modello preciso della scheda madre).
 
no non l’avevo mai usata ed è integrata alla scheda madre e la marca nvidia nforce ed la versione del driver è 5.0.4.0 del 30/06/2005
 
😃 evviva ho installato una nuova scheda di rete ed ora funziona tutto alla perfezione grazie!!! emanuele
 
Indietro
Alto Basso