router tp link TL-MR3420

sapema77

Nuovo membro
Buon giorno a tutti mi sono appena iscritto e non sono un gran esperto in materia ma penso che possiate aiutarmi:
un mesetto fa ho acquistato il router in oggetto per creare una rete internet per i miei due computer uno fisso con windows xp e l’altro portatile con windows 7 utilizzando la chiavetta di 3 HUAWEI E 156G. per quanto riguarda il portatile nessun problema ha subito riconosciuto tutto e va che è un piacere invece quello fisso mi dice che c’è una connessione alla rete locale a 100Mbs ma quando vado sul browser mozzilla o internet explorer (non c’è differenza) e inserisco l’indirizzo ip del router (192.168.1.1) mi dice che non riesce a stabilire una connessione come mai? sapete darmi una spiegazione?
vi ringrazio emanuele
 
Ciao, controlla che nelle impostazioni TCP/IP v4 della scheda di rete ci sia “Ottieni automaticamente un indirizzo IP” 😉
 
se non sai come fare segui qui ^^

 
penso di avere gia provato una cosa del genere con le istruzioni che erano allegate al router comunque ci riprovo vi faccio sapere se funziona
auguri di buon natale a tutti!
 
niente continua a dirmi che la connettivita è limitata o assente anzi ho resettato il router e adesso non funziona neanche con il wifi cosa potrei fare?
 
ah bella… allora intanto, le lucina LAN si accende quando attacchi il cavo?
vai sul prompt dei comandi (è su programmi->accessori) e digita “ipconfig /all” (senza virgolette).
tasto destro->Segna
selezioni tutto, premi INVIO.
vieni qui e lo incolli in un post…
 
buona sera a tutti finalmente dopo un po di prove sono riuscito a ristabilire la connessione wifi ma chiaramente l’altra no. ho fatto quello che mi hai chiesto, la lucina si accende e per quanto riguarda il resto ecco qua

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : MANU-E-JE
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì