Router Tp-link Archer C1200 come Access point

mtguido

Nuovo membro
Buonasera, vi spiego il mio problema.

Avevo problemi di ricezione wifi con il modem telecom (fibra) perchè ho delle pareti in pietra molto spesse. La ricezione di segnale è scadente già nella stanza a fianco quindi ho pensato di comprare qualcosa di meglio del modem telecom.

Ho preso un tp-link Archer C1200

L’ho provato a configurare li a fianco al modem in WAN ma dalla stanza a fianco avevo lo stesso problema…scarsissima conssesione wifi.

Siccome in quella stanza mi arriva l’ethernet ho allora pensato di collegarlo ad uno switch per fargli svolgere praticamente la funzione di access point. L’ho però provato a collegare sia sulla WAN che su ethernet ma non mi si collega alla rete.
Se faccio la configurazione di base e clicco su AUTO DETECT mi dice “wan port is unplagged”. Ho provato a dargli ip statico 192.168.1.100 e gateway quello del modem telecom 192.168.1.1 ma non viene rilevato ne dal modem ne da nessun ping.

Sbaglio qualcosa o magari non si può usare come access point?

GRAZIE
 
Ciao, devi usare una delle 4 porte LAN del TP-LINK e devi disattivare il server DHCP (Menu advanced - DHCP Server) e uPnP.
non viene rilevato ne dal modem ne da nessun ping.
Controlla se il cavo di rete funziona e se i connettori RJ45 sono crimpati bene.
 
Indietro
Alto Basso