Router TD-W8951ND problemi WI-FI

sasy82

Nuovo membro
Salve ragazzi, complimenti per la community, da poco ho comprato il succitato router-mosem, il quale si connette regolarmente ad internet e via lan da anche la rete internet al pc fisso, il problema è il wi-fi. Infatti anche se i portatili che ho in casa trovano regolarmente la rete, una volta che tentano la connssione appare la classica schermata di errore di Windows 7 e si avvia il consueto sistema di risoluzione dei problemi, il quale invano tenta di connettersi al router.C’è da dire cmq che tutti i led del router sono ccesi regolarmente.Qualcuno mi può aiutare?
 
Hai verificato la configurazione del firewall e di non avere schede wireless collegate ad altri router o contemporaneamente alla scheda ethernet?
 
Ciao a tutti e complimenti per il forum .Ho acquistato il modem td w8951 nd ma la portata wireless sembra scarsa .Con Il vecchio modem Infostrada prendo 2 tacche al secondo piano utilizzando anche una usb Tl wn722n Tp link ,invece con questo modem non arriva nessun segnale .Come si spiega ,non dovrebbe aumentare la portata di 4 volte rispetto ai classici modem .
 
hai provato a orientare diversamente l’antenna o le antenne? (ad esempio in orizzontale potrebbe arrivare più segnale di sopra)

vai nelle impostazioni del router, puoi provare vari canali wifi e impostare il channel width a 20mhz…
 
Ho impostato il canale in automatico e orientato l’antenna in orizzontale come da tuo consiglio ,incredibile ma vero il segnale arriva a 3 tacche .Grazie tantissimo .Che tu sappia c’e qualche altro parametro per infostrada o il modem si autoconfigura senza problemi .Per il resto ogni tanto mi dice connessione limitata o assente nella barra ,ma comunque naviga lo stesso
 
no credo sia win7 che da i numeri.
finche naviga non preoccuparti 😉

P.S. in realtà ti avevo consigliato di provare manualmente VARI canali, ma se funziona lascia pure così 😉
 
Indietro
Alto Basso