Router TD-W8901G problemi connessione

Salve vorrei avere informazioni riguardo la re-istallazione di un router-wireless di mia proprietà attaccato con linea Telecom-italia.
Come da sito Telecom e da sito TP-LINK mi risulta che la telecom ha inserito nuovi dati di connessione che non permettono al mio router di riconoscere la linea e gli indirizzi web quindi sono isolata per un problema non relativo alla telecom ma relativo al router.
Il mio router è il modello TP-LINK, TD-W8901G che risulta sul sito un modello di vecchia produzione dell’azienda, detto questo ho provato anche a telefonare al centro assistenza della TP-LINK ma risulta sempre occupato e non riesco a mettermi in contatto.
Dal sito ho scaricato la guida di istallazione del modello e dopo averlo resettato sono andata nella pagina web con indirizzo 192.168.1.1. il server riconosce la tipologia di router ma all’inserimento del nome utente e della password rispettivamente admin, admin non risponde come devo fare??? Aiutatemi nn riesco a connettermi da giorni ormai e mi sto quasi arrendendo… Grazie in anticipo a chi unque sappia darmi una risposta.
Enrica

Ciao, non lo sapevo… ma sono diversi da questi?

Prova a cancellare la cronologia e ad usare Internet Explorer.

Ciao e ben venuta!
Come prima cosa verifica sull’etichetta nel fondo dell’apparato che versione hardware possiedi e se riesci visita questa pagina http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W8901G#down in modo da avere a disposizione sul pc o una chiavetta l’ultimo firmware disponibile per il tuo specifico modello.

Come seconda cosa devi sapere che per resettare via hardware l’apparato devi premere e tener premuto il reset per non meno di 8 secondi e fino a 10. Una pressione inferiore provoca un semplice riavvio della macchina con i parametri che ha impostati e conseguentemente avrà la vecchia password che non ricordi più.

Una volta resettato correttamente dovrebbero funzionare le password standard admin.

Se c’è una certezza al mondo è che Telecom non cambia parametri di connessione da almeno 15 anni … :wink:
Quindi una volta entrata nel modem dovrai configurare mediante il wizard una connessione pvc con i parametri classici
PPPoE LLC, MTU 1492, MSS 1452, VPI\VCI 8\35, username e password: aliceadsl
oppure
PPPoA VC, MTU 1500, MSS 1460, VPI\VCI 8\35, username e password: aliceadsl

Il consiglio in caso di instabilità della connessione è quello di disabilitare tutte le PVC diverse da quell’unica che serve nel nostro Paese.

http://www.tp-link.it/support/

Telecom segnala semplicemente: Problemi di navigazione - verifica le impostazioni dei DNS e consiglia sempre di impostare l’assegnazione automatica dei DNS da provider (ISP).
Qualche giorno fa nel canale YouTube del supporto TP-Link IT sono stati caricati un paio di video dimostrativi su come impostare nel router i DNS pubblici di Google.

Quegli annunci NON influiscono minimamente sulla configurazione base di un router con DNS automatici.
Soprattutto se ha già tentato un reset che si è risolto in un riavvio … :wink:
Se sussistono di questi problemi basta semplicemente spegnere e riaccendere il router correttamente impostato a default.