router adsl wifi con almeno una porta usb?

k0ral

Nuovo membro
Ciao a tutti,
mi servirebbe un’informazione…esiste un router (con almeno 4 porte ethernet) adsl , wifi e con almeno una porta usb?
mi servirebbe per condividere una stampante…
 
della tp-link no… e il wr1043 che ha l’usb si puo’ usare solo per attaccarci hard disk o chiavette (col firmware originale)
l’unica cosa che potresti fare è prendere un modem adsl separato (o usare uno che hai già) e appunto collegarci il wr1043.
poi per usarlo come print server devi installarci un firmware alternativo, e se non sei “avvezzo” non te lo consiglierei…

un’alternativa sarebbe prendere il w8960n che ha tutto quello che ti serve tranne l’usb, e collegarci un print server LAN-USB, che pero’ da solo costa 30€ -.-
forse ti costa meno una multifunzione wifi LOL
 
lo prenderei pure il wr1043, ma se devo installarci un firmware alternativo…tanto vale compro sempre un router wifi (senza modem) ma lo prendo usato. Tanto installando un altro firmware decade la garanzia,giusto?
 
beh credo che in caso di rogne dopo aver rimesso il firm originale non ci siano problemi con la garanzia…
almeno che ovviamente non frigga del tutto e tu non riesca più ad accederci, ma in quel caso dubito che anche loro possano vedere cosa ci avevi installato ^^
se ne trovi di usati con le funzioni che ti interessano, perche’ no? il fatto è che sono rari quelli che hanno il print-server… e costano un botto xD
 
io pensavo ad un asul wl500g v2 con il firmware ddwrt ho letto che ha il printer server…
 
dovrebbe andare sì…
ma ho cercato un po’ e c’è solo il wl500gP v2, occhio a non confonderti coi firmware ^^
 
ho trovato anche questo…sarebbe l’ideale 🙂
ASUS DSL-N13
anche se costicchia qcosa in +…ma fa tutto!
 
beh ma se devi spendere così tanto torniamo al WR1043+ddwrt, e come modem un semplice TD-8817.
così volendo in caso di emergenza puoi usare solo quello per navigare…
inoltre il dsl-n13 non ha nemmeno lo switch gigabit…
 
io pensavo ad un unico dispositivo…
 
capisco…
io sono dell’idea che più cose si fanno insieme e peggio le si fà XD
se ne avessi bisogno (e se avessi soldi da buttare) prenderei un modem, un router (cablato), un print server lan-usb, e un access point ^^
ti faccio un esempio, gli access point integrati nel router fanno un decimo delle cose che fà un access point puro.
ovviamente (normalmente) spendi molto di più prendendo prodotti separati, nel tuo caso mi pare proprio di no (anche perche’ sono solo 2).
comunque sicuramente l’asus fà il suo dovere, ci mancherebbe, stavo vedendo il tutto in ottica spesa/resa…
 
Indietro
Alto Basso