Router ADSL TP-LINK come il dng2000 netgear ?

palanzana

Nuovo membro
la tplink ha in listino un router adsl potente come segnale wifi del dng2000?

mi serve di coprire una casa si più piani
 
sinceramente da quel che ho letto non sembra un campione di copertura wifi quel router…
Non ho capito se ce l’hai già e vuoi cambiarlo, o se ne hai provato uno e ti andava bene, o cos’altro XD
Cmq il migliore della tp-link è il TD-W8960N.
Pero’ prima di correre a comprarlo spiegaci meglio la situazione attuale e quella voluta ^^
 
sono indeciso tra il prendere netgear o tp-link
devo coprire una superficie molto estesa (casa e giardino nn troppo grande)
 
quindi non hai mai provato quel router? volevi solo sapere se erano comparabili?
Beh io ti direi senza dubbio il tp-link!
 
mai provato
voglio solo sapere quale è il migliore come copertura wifi
 
alla fine ho preso il netgear…una VERA MERDA!!! (sia come potenza wifi che come stabilità linea)
la portata wifi è identica al mio MR-3420…credo che dovrò rivenderlo x farmi un tplink:mad:
 
mi hai preso alla lettera XD
Comunque… hai già provato vari canali wifi? quanti muri hai in mezzo? và male solo da distante o anche nella stessa stanza?

Ma se hai già il mr3420 perche’ non ti prendi solo un modem adsl???
 
provato di tutto…ma rimane scandaloso sia a breve che grande distanza

il router lo devo montare in un’altra casa
 
aaaah ok 😉
cmq il wireless del w8960n sarà grossomodo identico al tuo tp-link, quindi se pensi che la copertura possa non bastare ti conviene provare portando lì il tuo…
in ogni caso i 2 router sono quasi uguali (come hardware), quindi non vorrei che ci fosse qualche altro problema (forti interferenti?). cioè non è normale che non funzioni bene il netgear!
Tu cosa intendi per “scandaloso”? ping alti? poca banda? perde la connessione? collegato col cavo lan funziona bene? (per capire se è “solo” il wifi o proprio la linea…
 
la linea ha grossi problemi (non arriva a 2mb)
interferenze non ce ne sono xkè ho provato un programma che faceva la scansione dei segnali wifi
eventualmente potrei cambiare le antenne sul tp-link (cosa nn fattibile sul netgear)
 
collegato col cavo lan funziona bene? (per capire se è “solo” il wifi o proprio la linea…
edit: ma sono rimovibili sul w8960n??? si sono dimenticati la D??
 
Sul TD-W8960N le antenne sono rimovibili, come pure sul TD-W8961ND, ma personalmente opterei senza dubbi per il primo.
 
Purtroppo hai fatto in incauto acquisto.
In realtà hai paragonato due prodotti molto diversi.

Il DGN 2000 ha chipset Broadcom BCM6348@240Mhz
Il TP-Link TD-W8960N ha anch’esso un Broadcom ma BCM6358@300Mhz

Quindi già il lato ADSL è superiore.
Per non parlare della sezione WiFi ad antenne sostituibili con attacco
RP-SMA standard del TP-Link e wireless N.
Puoi comprare 2 antenne da +9dbi e migliorare quasi del doppio la potenza.

Un paragone più sensato sarebbe stato tra l’8960 ed il DGN2200.
Questi modelli hanno gli stessi chipset sia lato ADSL che lato WiFi.
Però ancora una volta vince l’8960 perché le antenne del 2200
non sono facilmente sostituibili, ma richiedono di smontare il router
e prendere delle antenne con attacco non standard.

Se scegli il TP-Link prendi esclusivamente il TD-W8960N, altrimenti
rischi un altro incauto acquisto 😉.
 
In realtà le due sezioni wireless montano i seguenti Chipset:

TD-W8960N: NIC=BCM 43222
DGN2000: NIC=BCM 4322

Oltre al fatto che le antenne del 2000 non sono sostituibili (in maniera semplice).

Confesso che di non sapere la differenza tra le performances dei due chipset Broadcom.
Differiscono solo per un 2 ma, usando una frase socratica, “so di non sapere” e quindi non mi azzarderei sulla copertura 😉
 
ma non era Atheros la parte wifi del w8960n???

leggo ora…


HAHHAHA questo mi ha fatto cappottareee

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=1633245#r4

E scrive atheros…

descrizione da uno shop online (identiche anche in altri shop):
Caratteristiche Router W8960N:

-Modem Router con abilità Wireless
-Chipset Atheros
-n° Porte 4x Fast Ethernet Lan (RJ-45), 1x Telefono (RJ-11) - con funzione di autonegoziazione
-Wi-Fi Wireless Lan IEEE 802.11b/g/n
-Standard ADSL 2+
-Trasferimento ADSL Downstream: sino a 24Mbps - Upstream: sino a 3.5Mbps (con ANNEX M abilitato)
-Trasferimento Wi-Fi IEEE802.11n: sino a 300Mbps - IEEE802.11g: 54/48/36/24/18/12/9/6Mbps (dinamico) - IEEE802.11b: 11/5.5/2/1Mbps (dinamico)
-Gestione di Rete Virtual Server, Special Application, Static Routing, DMZ, Host UPnP, VPN pass-through
-Protocolli DHCP server integrato per assegnazione automatica di indirizzi IP dinamici
-Sicurezza Wi-Fi 64/128bit WEP, WPA/WPA2 (TKIP/AES)
-Antenna 2x Omni direzionale removibile (Reverse SMA), 3dBi di guadagno del segnale
-Frequenza 2.4 ~ 2.4835GHz
-Potenza segnale 19dBm massimi
-Gestione dispositivo 3in1: Access Point, Modem ADSL, Router NAT
-Funzionalità IP e porte basati su pacchetti QoS che permettono di uno streaming ad alte prestazioni per multimedia, Video Teleconferenze e gaming
-Tecnologie QSS
-QSS ovvero Quick Setup Security, un sistema che assiste l’utente alla configurazione della criptatura o di protezioni avanzate (WPS, ad esempio). Solitamente è associato ad un pulsante
-Leds Attività Lan e Wi-Fi, stato ADSL, Power
-Dimensioni 200 x 140 x 28 mm
Possibile che ci siano così tanti che sbagliano? Altra cosa, qui abbiamo concluso che funzionava in wds con un wr940n (atheros), è un piccolo miracolo visto che il wds raramente funziona con chip di produttori diversi??
 
Quello che tu leggi qui:


è la stessa cosa che ho scritto prima.
Per due motivi semplici:
  • è la realtà
  • le persone che lo affermano hanno solo due nik diversi, ma, in fondo, sono la stessa persona 😉
 
a questo c’ero arrivato LOL…
mi chiedevo come mai viene riportato Atheros in così tanti posti, se se è un Broadcom mi stupisco che abbia funzionato in WDS con un atheros 😉
 
Quello che viene riportato dipende dalla fonte.
Che l’8960 monti un Broadcom è fuori di dubbio.
L’unico dubbio potrebbe essere sul modello che al 99.99% dovrebbe
essere il BCM43222.

Per il dgn 2000 vi è invece la certezza che trattasi del BCM4322
perché è stato aperto fino a vederlo, ne ho parlato qui 😉
 
Allora non resta che aprire il w8960n 🙂
 
Già fatto da altri user su quel forum ma non si vede il chipset
in quanto è schermato.
Per una foto dell’interno ne abbiamo parlato qui

A te l’onore Sigma-tau, se lo apri, prova a sollevare lo schermo
e mostraci una foto del Chipset.

Ma attento perché l’apertura non è da principianti, con le classiche 4 viti torx sotto i gommini 😉.
 
Indietro
Alto Basso