[RISOLTO] configurare TL-WR740N

mikimiki

Nuovo membro
sono nuovo e ho chiesto aoiuto anche al servizio assistenza tp-link, ma sembrano parecchio indaffarati … probabilmente per via delle feste.

Ho acquistato un TL-WR740N con l’idea di collegarlo via lan ad un altro modem router d-link mod. DSL2740R dove sono collegati via lan un paio di pc e wifi dei portatili. L’idea era di allungare un cavo ethernet in altra parte della casa dove non arriva il wifi creare così un’altra copertura wifi o estendere la rete lan.

ho provato su xp con il cd in dotazione (il quick start in dotazione), ma nulla funge. Ho provato su linux ma nulla. Ho provato a dare un ip dedeicato al tp link (192.168.2.1) e a disabilitare il dhcp. Ma niente. continuo a comunicare solo con il tp-link e nient’altro. i ping non funzionano. :s:s:s:s:s

qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi nei quattropassisemplici che sicuramente richiede la configurazione? Non sono pratico di reti e modem … (cosa ho fatto? … ho seguito la guida del manuale e ho avuto accesso all’interfaccai web per cambiare ip e disabilitare il dhcp … tutto il resto è a default)… Grazie
 
collegalo al d-link con una delle porte LAN del tp-link, lascia vuota la WAN.

hai fatto bene a disabilitare il DHCP, magari cambia anche l’ip LAN con uno “simile” a quello del d-link, ma come ultimo numero magari uno che sei sicuro non venga usato, tipo .250 😉
 
hey grazie ora è tutto a posto… scusa l’ignoranza e se me ne approfitto … ma allora la wan a che serve?
 
semplificando, a collegarlo ad un modem, o comunque a un dispositivo che non faccia già da router/nat/firewall etc etc 😉
 
😃 Grazie ancora … guardando il wiki (Wide Area Network - Wikipedia) ho capito meglio quello che hai detto … la wan presuppone accesso pubblico quindi niente passaggi attraverso router/nat/firewall se non opportunamente configurati … grazie sei stato gentilissimo 🙂:):):):)🙂 ti do’ un altro punto.

ciao
ooopsss purtroppo non si può … bhè ne hai uno virtuale.
 
Ragazzi mi collego a questo topic per chiedervi un consiglio…

Questa la mia configurazione:

ho un Router Modem Wireless TP-LINK TD-W8960N (DHCP attivo, Firewall Attivo, nessuna crittografia o protezione) a cui sono collegati:
-NAS QNAP via LAN
-PC Desktop via LAN
-3 Laptop (tutti Win7), iPhone e lettore multimediale (4Geek Playo Wifi) via WIFI
-DVR 4 canali con relative telecamere (posizionato all’esterno, in una piccola casetta) via LAN con un cavo di un paio di decine di metri.

Quello che vorrei fare è:
  • mettere un switch nella casetta
  • al switch collegare sia il DVR che un’altro PC Desktop via cavo LAN
  • ampliare il raggio del wifi con un switch dotato di questa opzione.
DOMANDA: è possibile con il TP LINK TL-WR740N compiere questa operazione?
Cioè usarlo sia come switch di rete e sia come espandente di segnale wifi?
E’ difficile la configurazione per entrambe le cose insieme?

Non insultatemi se uso termini scorretti, ma quello che so è proprio il minimo indispensabile.
Aspetto qualche aiutone da chi ne sa piu di me (avanti tutti! ahah)

Grazie e Buona giornata a tutti!

SAluti
Marco
 
certo è possibile, segui esattamente le stesse istruzioni che ci sono qui sopra…

tieni conto che ti restano 3 porte LAN perche’ una la userai per collegarlo all’8960 😉

P.S. valuta se per un po’ di differenza di prezzo ti convenga andare su un 841 per avere il doppio di Mbps teorici…
 
Grazie Nebbia!
Gentilissimo come la tua reputazione denota 🙂

Allora opterò per quello (740) alla fine costa davvero poco… 🙂

Procedo con l’acquisto e quando dovrò (spero di no) installare tutto scriverò per la configurazione! 🙂

Grazie ancora!

Marco
 
Indietro
Alto Basso