rete wifi

derbytiamo

Nuovo membro
Salve

vorrei esporvi una mia situazione e vorrei un vs aiuto su qli componenti utilizzare per un corretto funzionamento:

ci sono 2 case. x comodita di spiegazioni semplifico in questo modo:

CASA A
  • LINEA ADSL ALICE CON ROUTER NETG DGND3300
    CASA B
  • 2-3 PC DA FAR NAVIGARE IN INTERNET
La distanza tra A e B è di circa 1km in linea d’area, e non ci sono ostacoli, i due balconi sn faccia fronte;
Nella CASA A il router è posizionato lontano dal balcone, e non posso far passare cavi, invece vicino al balcone ho gia un ap tp configurato in client mode, se su quel ap ci metto uno switch?

cmq ditemi voi cosa e come fare
 
non mi è chiara una cosa, CHE AP, e configurato in client su quale rete? XD

comuque sì, puoi metterci uno switch, se i pc possono essere collegati via cavo…
 
L’AP è il seguente

Firmware Version:
4.3.11 Build 091202 Rel.42475n
Hardware Version:
WA501G v1 081540EF

ed è sempre nella casa A, ho un pc vicino al balcone e quindi cio messo un ap nei pressi del balcone ed è configurato in client mode
 
se ci metto questo nel balcone della casa b? x captare la rete della casa A, ad 1km ce la faccio?
 
non credo… io metterei MINIMO le griglie paraboliche da 24dbi.
poi le colleghi all’ap, con i cavi pigtail da 50cm, se l’ap puo’ stare all’interno va bene il wa5110g, altrimenti wa5210g.
FORSE ti basta da una parte il wa5110g e dall’altra il wa501g, difficile saperlo prima di provare, dipende dall’ambiente…
 
qsta Antenna Parabolica a Griglia 2.4GHz 24dBi
TL-ANT2424B?

ma qsta va messa x ricevere (casa b) o x trasmettere (casa a)
 
ehm… se vuoi star tranquillo da entrambe le parti! come ti dicevo, è difficile fare previsioni in questo campo, dipende da quanto rumore c’è lì attorno!
magari puoi metterla solo sul wa501g, e di là tenere quella integrata nel wa5210g!

se usi il wireless calculator ti puo’ dare un’idea, ma sono molto ottimisti, la pratica è diversa…

http://www.tp-link.it/Support/Calculator/

P.S. se vogliamo esser precisi, entrambi i dispositivi devono sia trasmettere che ricevere ^^
 
Prendi due WA5210G (AP+Client) e vai sul sicuro, non costano molto e ti eviti perdita di tempo e qualche problema.
 
io non starei troppo sicuro, un km non è poi poco, anche se loro ne sbandierano 15… per questo dicevo che almeno una parabolica ci vuole, quei 12db in più di antenna fanno comodo!
 
Se sono visibili e senza ostacoli non dovrebbe avere problemi, certo che se poi ci sono i tralicci dell’alta tensione in mezzo o altre interferenze allora sono dolori …
Per un KM le TL-ANT2424B mi sembrano esagerate come antenne 😃
 
pero’ c’è da considerare che ha già un wa501g, che altrimenti non userebbe…
a quel punto visto che un ap costa uguale all’antenna, non gli converrebbe prendere un’antenna e un ap??

pero’ non ha risposto riguardo al fatto se possono stare all’interno e far uscire il cavo oppure no.


qui si parlava di 5km, con 2 paraboliche e 2 wa701nd, aveva il segnale AL LIMITE… forse per la non pienissima visibilità (la zona di fresnel comincia a rompere le scatole a 5km!)…
 
Indietro
Alto Basso