Rete non identificata con router 3g/4g Digicom

Giusevalhall97

Nuovo membro
Ho acquistato un router 3g/4g della Digicom, modello REW4GW30-T 04. Assieme a questo, ho intenzione di utilizzare una chiavetta Huawei E-169 con sim Tim, che risulta compatibile sul sito del produttore. Il problema è che il sistema (Windows 7 32bit) non identifica la rete e segna il triangolo giallo (“nessun accesso alla rete”). Non riesco nemmeno ad aprire la pagina di configurazione del router dal browser (IE, Mozilla e Chrome) digitando l’IP (che sul manuale viene risulta essere 192.168.10.1). Non so più dove sbattere la testa, ho provato a settare IP, Subnet Mask e Gateway ma la situazione non cambia. Questo ultimo parametro, in particolare, non mi viene visualizzato nemmeno nel prompt dei comandi ipconfig. Possibili soluzioni? Vi ringrazio.
 
Ciao prova a seguire questi passaggi:
  1. Tieni premuto il tasto reset posteriore per 7-10 secondi
  2. Imposta l’indirizzo IP della scheda di rete che stai usando per la connessione su ottieni automaticamente un indirizzo ip
  3. Controlla i dettagli della connessione e copia l’indirizzo IP che trovi nella voce Gateway
  4. Apri il browser e scrivi http://l’indirizzo ip gateway che hai trovato prima
 
Niente da fare. Sia su Chrome che su IE mi da l’errore “Impossibile aprire pagina web: il server sta impiegando troppo tempo per rispondere”
Piccolo dubbio: per entrare comunque nella configurazione del router necessito di una connessione internet a parte o il processo può svolgersi offline?
 
Si puoi fare tutto offline.
Collega il router al pc usando il cavo di rete e imposta la scheda di rete su ottieni automaticamente un indirizzo ip, se il router non ti rilascia un indirizzo è sicuramente difettoso e devi contattare dove l’hai acquistato, se invece vedi che la LAN è connessa clicca su dettagli e guarda l’indirizzo ip gateway.
 
Indietro
Alto Basso