Rete e Internet con TP-Link Archer MR200 e Due TL-WR1043ND

saviothecnic

Nuovo membro
Buon Giorno,

Anni fa avevo configurato grazie al vostro aiuto una rete con due TL-WR1043ND
e condividevo internet con il tetering del cellulare
Su uno dei due TL-WR1043ND avevo installato il DD-WRT mentre altro con il FW liscio

Ora per internet ansiche il classico tetering con il cellulare dato che ho necessita che sia sempre on-line sto mentendo delle web IP
ho compato un Archer MR200 con la sua SIM dati dedicata che va benissimo a parte il fatto che di default ha un apn per vodafone sbagliato

Il mio problema e che in tutto questo non sono stato ingrado di esternedere la rete e internet con i due TL-WR1043ND
Quindi naviganoin WEB solo i PC e Dispositivi che sono connessi al Archer MR200
Ho provado con i WDS ma nulla potete spiegarmi come devo fare sia sul Archer MR200 che sui TL-WR1043ND
per far in modo che siano un unica estenzione della rete ?
Ossiamente i TL-WR1043ND si connettono al Archer MR200 in WiFi

Grazie
 
Ciao, non è detto che il WDS funzioni comunque prova con il TL-WR1043ND e firmware originale, prima controlla se c’è qualche aggiornamento del firmware.
L’Archer MR200 ha IP 192.168.1.1 quindi devi cambiare indirizzo al TL-WR1043ND (metti 192.168.1.2 menu network - lan), disattiva il server dhcp (menu DHCP) e collegalo all’Archer usando le porte LAN.
Apri http://192.168.1.2 e nella sezione wireless attiva e configura il WDS Bridge, la sicurezza DEVE essere WPA2-PSK AES in entrambi con la stessa password.
 
Ciao, non è detto che il WDS funzioni
A speravo che essendo la stessa marca era sicuro che il WDS andasse in caso non va ho scappatoie soluzioni alternative ?
comunque prova con il TL-WR1043ND e firmware originale, prima controlla se c’è qualche aggiornamento
del firmware.
L’Archer MR200 ha IP 192.168.1.1 quindi devi cambiare indirizzo al TL-WR1043ND (metti 192.168.1.2 menu network - lan)
Si per prima cosa avevo già aggiornato al ultima ver sia 'Archer MR200 che TL-WR1043ND
anche se essendo una ver 1.8 e rimasto fermo come FW
Solo il secondo TL-WR1043ND non ho visto agg. del FW DD-WRT cosa che faro a breve ma come da te consigliato provo prima quello con il FW liscio
Si ovviamente 'Archer MR200 ha ip 192.168.1.1 il primo TL-WR1043ND IP 192.168.1.2 e il secondo TL-WR1043ND IP 192.168.1.3
pero il server DHCP l’avevo attivato su tutti e tre mettendo lo stesso intervallo d’indirizzi
disattiva il server dhcp (menu DHCP) e collegalo all’Archer usando le porte LAN.
Apri http://192.168.1.2 e nella sezione wireless attiva e configura il WDS Bridge, la sicurezza DEVE essere WPA2-PSK AES in entrambi con la stessa password.
Domanda perche devo disattivare il DHCP ma poi posso riattivarlo ? comunque il mio intervallo non tocca la numerazione bassa che riservo a questi apparati solimanente setto da 200 a 210
Quindi il WDS lo devo fare la prima volta tramite collegamento cablato ok stasera provo e ti dico

Grazie
 
Il WDS sul WR1043ND va in RUN ma sul pc connesso dal TL-WR1043ND non naviga 😦 e non vede i dispositivi in rete connessi al MR200

Eppure credevo fosse più semplice
In poche parole voglio che la rete tra MR200 che prende Internet sia Unica con gli altri apparati connessi al WR1043ND
Ovviamente MR200 e WR1043ND si devono connettere tra loro in WiFi

Spero che dalle immagini che ho allegato riuscite a capire dove sto sbagliando.

Grazie
 
A speravo che essendo la stessa marca era sicuro che il WDS andasse in caso non va ho scappatoie soluzioni alternative ?
Tra i due TL-WR1043ND con la stessa versione hardware e firmware dovrebbe andare ma non è detto tra modelli differenti.
Ti consiglio di configurare prima di tutto TL-WR1043ND e Archer MR200, hai cambiato gli indirizzi IP come ti ho scritto sopra?
Le impostazioni nelle immagini sembrano corrette, il WDS tra i due TL-WR1043ND funziona?
 
Si ho cambiato IP come da tuo consiglio.

Prima quando avevo due TL-WR1043ND andavano adesso escludendo che voglioa mettere in cascata tre papparati 1 Archer MR200 e due TL-WR1043ND

Mi preme di far andare almeno Archer MR200 e il un TL-WR1043ND in cascata connessi tra loro in WiFi cosa che per ora non sono riuscito a fare 😦

Configurati come da immagini postate nella risposta precedente.

Grazie
 
Mi sa che il WDS tra Archer MR200 e TL-WR1043ND non è compatibile 😦
Versione hardware dei TL-WR1043ND?
 
Mi sa che il WDS tra Archer MR200 e TL-WR1043ND non è compatibile 😦
Azz pero dice stato WDS RUN come da immagini che ho postato
In caso non è compatibile ho altre soluzioni o devo comprare un nuovo Router WiFi ?
In caso che mi consigli che va bene ?

Dato che su uno dei due ho su DD-WRT magari con questo ho qualche opzione per connettere tra loro MR200 e TL-WR1043ND ?
Versione hardware dei TL-WR1043ND?
Avevo gia scritto e vechiotto è una Ver 1.8
 
In caso non è compatibile ho altre soluzioni o devo comprare un nuovo Router WiFi ?
Io proverei prima con il firmware dd-wrt, qui trovi l’ultima build del 2017. Dopo aver aggiornato fai un reset come spiegato qui.
Non so se le ultime build hanno ancora la modalità repeater ma non è un problema perchè puoi, sempre dopo aver disattivato il dhcp e cambiato l’indirizzo ip, configurare il wifi in client bridge (connesso alla rete del MR200) e poi creare una nuova rete wifi.
 
Grazie del Link provo e vi faccio sapere credevo che sul mio HW ver 1.8 non potevo caricare questa versione di DD-WRT
 
Indietro
Alto Basso