rete complessa

Lo trovi nel menu System Tools e serve a riavviare in automatico il TL-WA7210N quando perde la connessione.
Quell’antenna è troppo per 20 metri di link ma con le antenne originali va male?
 
si va e non va… quindi in pratica per mantenere quell’antenna dovrei abbassare la ricezione nella distanza dell’antenna del 7210??? che pensi???
 
Abbassa la potenza in entrambi, con il ping watch dog è migliorato qualcosa?
 
Allora la situazione attuale e questa: l’access point 801 l’ho cambiato con uno uguale e dall 801 ho staccato l’antenna esterna e ho messo l’altra antenna originale quindi ora ci sono le due sue originali. Ho cambiato il 7210 con un altro dello stesso modello pensando che fosse danneggiato. Lho configurato come client e mi rileva la potenza dell 801 a 59db. La potenza del 7210 l’ho messa a 19db e ho provato anche a 16db. All’inizio tutto funziona, ma come salta la corrente stesso problema,non si aggancia piu e devo riprogrammarlo. Ho impostato come mi avete consigliato i gateway sia del 7210 che degli ap tutti su 192.168.1.1. L’unica cosa che non ho fatto e il ping watch nel 7210. Ci devo mettere l ip del 801 oppure quello del router? Lo faccio anche nei tre ap? Ricordo che al 7210 e collegato uno switch a 5 porte anche lui cambiato e poi in lan i 3 access point assegnati con ip diversi. Che altro devo fare?
 
All’inizio tutto funziona, ma come salta la corrente stesso problema,non si aggancia piu e devo riprogrammarlo.
Accidenti ma la corrente manca così spesso? 😮
Vuoi dire che si resetta da solo e devi riconfigurare tutto?
In questo caso è meglio usare un piccolo UPS
L’unica cosa che non ho fatto e il ping watch nel 7210. Ci devo mettere l ip del 801 oppure quello del router?
Io direi l’ip del 801 cosi se per qualche motivo devi riavviare il router il collegamento delle sedi non si blocca.
 
questo l’avevo pensato però a volte capita anche che da solo perde il segnale e poi non si riaggancia. la cosa più strana e che non posso passarci sopra e che montando gli stessi apparati a casa mia facendo ad ognuno di loro il restore dei firmware, il problema non si verifica nonostante stacco e riattacco la corrente. portati sul posto ecco la problematica.
 
Indietro
Alto Basso