Repeater o simile

xZippo

Nuovo membro
Dunque: ho un AP WA501G e un Modem/Router W8951ND. Il router è collegato alla rete domestica, il 501 è in giardino, con un pc collegato alla porta RJ45. Finora non faceva altro che rendere wireless un pc che non lo era (tramite appunto la porta RJ). Ora vorrei fare in modo che permetta a periferiche wifi nel suo range di collegarsi alla rete, mantenendo peró la connessione RJ attualmente in uso. Prima che mi cimenti nell’impresa peró vorrei sapere: è fattibile? se si poi mi smazzo tutti i settaggi vari (non mi è mai piaciuta la pappa pronta 🙂 ), ma se l’hw non lo consente neanche mi ci metto…
 
sì puo’ fare da Repeater… pero’ non potrai usare la WPA purtroppo con quel modello di access point, dal 701 in su sì 😉

http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=151

Sono quasi sicuro che mantenga la connessione anche sulla porta LAN, pero’ sinceramente non l’ho trovato esplicitato da nessuna parte…
 
Grazie per la risposta… il WEP non mi ispira particolarmente… peró: posso restringere l’accesso tramite wifi a solo determinati IP della rete e magari internet? o devo per forza permettere l’accesso a tutta la rete?
 
Indietro
Alto Basso