range extender o cosa?

Le loro porte wan
uhm, come mai?
 
Per l’accesso internet … Ma tu dici che per il router con dhcp disattivo dovrei collegarlo alla porta lan?
 
beh certo, non vedo la necessità di fare sottoreti diverse visto che hai già un router a monte, e se anche quello ha già il dhcp puoi disattivarlo su entrambi i tp-link…
se li colleghi alle lan li usi come Access Point + Switch 😉
 
:s. … Aspetta che provo[/i]
Grande Nebbia!!! Funziona


Grazie per la disponibilità

😃
 
^^
facci sapere come và la copertura wifi 😉
 
… Sono circondato da onde! 😃
 

^^
facci sapere come và la copertura wifi 😉
Ciao Nebbia88, la copertura va benissimo … ho, solo una perplessità: non riesco ad entrare più nei router (192.168.0.1/.2) ed ho notato che è dovuto alla disattivazione del dhcp. E’ normale? Come faccio a gestirli se mi dovesse servire?
Grazie
 
dipende dall’ip del router principale! se vuoi accedere anche ai tp-link devi cambiare il loro ip con uno “simile” a quello principale.

es. il tuo router è su 192.168.1.1…
i tp-link mettili su 192.168.1.250… 251… etc 😉
 
Grazie!
😉
 
Sintesi:

dopo due minuti di configurazione veloce la rete funziona che è uno spettacolo!!! 😃

Mi trovo di fronte ad un’unica rete … non si percepisce a quale dei due router sono collegato … è un tutt’uno; dal terzo piano, dove non arriva il segnale del piano terra, riesco ad interrogare entrambi i router anche quello senza segnale!!!

Non è finita!

avendo utilizzato indirizzi della stessa classe del modem avevo dubbi sul funzionamento della VPN, invece il funzionamento è perfetto: accedo tranquillamente alla VPN, quindi al modem, al web server e … udite udite … interrogo da remoto (VPN) anche i due tp-link ❤️

Ri-grazie nebbia!
 
che bello sorprendersi che le cose funzionino ^^
 
Indietro
Alto Basso