Quale ripetitore tp-link mi consigliate?

Mois23

Nuovo membro
Ho acquistato poco fa un Access Point/Ripetitore ‘TL-WA500G’. Ma mi sono subito pentito in quanto ho notato che non è possibile ripetere il segnale Wireless della mia Rete Alice perchè la modalita Repeater/Universal Repeater del ‘TP-Link WA500G’ non supporta la sicurezza WPA-PSK e di conseguenza non posso collegarmi se non mediante WEP (ho letto molti post di questo forum e ne ho avuto conferma). Potrei anche impostare il mio router in modalità WEP ma mi risulta scomodo e non voglio perdere tempo (e potrebbe essere anche insicuro!!). Ho bisogno di qualcosa che possa agganciarsi in maniera efficace e senza problemi alla mia rete e che possa ritrasmettere il segnale per aumentare la portata.

Per quanto riguarda la stessa casa produttrice ho trovato “TP-LINK TL-WA801ND” e “TL-WA901ND” che sembrano invece non avere questo problema. E tra l’altro è accessibile anche economicamente (inferiore ai 40€).

Secondo voi vanno bene questi modelli per ciò che serve a me? Anche a prescindere che la rete non sia Alice ma un’altra sempre in sicurezza WPA, può essere conveniente?

Oltre a questi, mi postate un po di modelli che facciano al caso mio?

Riassumo dunque la situazione in cui mi trovo:
Ho una rete Alice-XXXXXXXX di cui voglio ampliare il mio segnale in casa (in quanto dalla mia stanza è molto basso). Il ripetitore di cui ho bisogno necessita di una modalità Universal Repeater (SENZA WDS) che supporti chiavi WPA/WPA2/WPA-PSK…etcetc (in quanto il mio modello supporta solo WEP in modalità Repeater/Universal Repeater!).

Vi chiedo questo in quanto purtroppo sono arrivato ad un certo punto della configurazione del TL-WA500G in cui riusciva a ripetere il segnale della rete alice, mi connettevo, ma non navigavo. La configurazione che ho seguito, mediante cavo ethernet, è stata:

REGIONE: ITALY
CANALE: STESSO DELLA RETE ALICE (11)
MODALITA’: 54bpm

IP: 192.168.1.100
MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1 (ovvero quello di alice)

WIRELESS MODE: UNIVERSAL REPEATER

SECURITY MODE: WEP ASCII 128bit, in quanto WPA-PSK/WPA/WPA2 non me le faceva selezionare

NB. sul mio router era pre impostata la WEP come riduttiva della WPA in 13 caratteri, cioè se la WPA mia è abcdefghilmnopq0123456789 la WEP è abcdefghilmno (che ho potuto benissimo vedere connettendomi direttamente senza ripetitore al router mediante http://192.168.1.1)

In questo modo, veniva ripetuto il segnale, riuscivo a connettermi ma non riuscivo a navigare su internet nè in modalità WLAN nè LAN. Di conseguenza ho deciso di mollare e passare ad un sistema migliore che consente la modalità Universal Repeater con cifratura WPA. I modelli su scritti possono ovviare a questi problemi? Vi sono altri modelli che fanno altrettanto? Vorrei rimanere comunque su un badget limitato. Alla fine serve solo a me nella mia stanza.
 
certo, a partire dal wa701nd (una sola antenna, 150 Mbps) e gli altri 2 AP a 300 Mbps che hai nominato, è possibile usare l’Universal Repeater con la protezione WPA.

Ad ogni modo è strano che non ti funzionasse con la WEP -.-

P.S. ti colleghi con un laptop? già provato con le mini-parabole sulle antenne del router? 😛
 
Si mi collego con un laptop. Non ho usato queste mini-parabole (anche perchè non so cosa siano 😛 ). Tra l’altro avevo anche acquistato un’antenna da 14dbi per avere una migliore copertura…

Purtroppo è sembrato anche a me strano che con la WEP non riuscivo a navigare, perchè effettivamente risultavo connesso senza alcun errore. Ma non ricevevo alcun dato. Comunque per non saper nè leggere nè scrivere… penso che passero ad un sistema superiore. Peccato… ho speso soldi e tempo inutilmente. Ma ho già provveduto a mettere tutto in vendita su “ibei” 👼 😎
 
aspetta fammi indovinare…

http://cgi.ebay.it/160580889012
 
ops… perdonami volevo dire 12 dBi

http://www.net-wifi.it/prodotto-142995/ANTENNA-12dBi-Omnidirezionale-connettore-rp-sma.aspx

…ti prego non dirmi che il problema è l’antenna che ho usato!!! altrimenti mi sparo alle ginocchia!
 
mah… diciamo che una direzionale fa sicuramente meglio di quegli affari XD

io proverei queste sulle antenne originali (o se riesci a farla anche per quella lì…)
http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola

P.S. come hai fatto a cambiarle al router alice? l’hai aperto? hai usato un U.fl/IPX___rp-sma?
 
aspetta aspetta… io l’antenna l’ho cambiata al mio tplink. Di serie viene data un’antennina da 3dbi. Io ho acquistato un’antenna da 12 dbi con connettore rp-sma e che ho montato facilmente. Dunque il router Alice non l’ho proprio toccato 🙂 è rimasto immacolato (se solo provo a sfiorarlo mio padre me lo fa a strisce per quanto è geloso delle sue cose 😃 !)
 
nooo ma io stavo solo pensando che se è per coprire una sola stanza forse ti bastava una piccola modifica al router alice, visto che adesso eri senza alcun repeater ^^

Certo con il problema padre sei fregato, nel senso che aprirlo e cambiare antenna non se ne parla, pero’ la parabolina che ti ho linkato magari te la lascia mettere XD
 
ahaha okk 🙂 allora tenterò. Grazie per le ottime informazioni. Passo e chiudo!!!
 
Indietro
Alto Basso