quale RANGE EXTENDER REPEATER WIRELESS

marco81to

Nuovo membro
Salve.
Avrei bisogno di scegliere un range extender, per ripetere una linea wifi aperta vicino al mio alloggio.
La rilevo con una semplice chiavetta dal pc, ma vorrei diffonderla bene in casa ad altri apparecchi wi fi (cellulari, tv…)

Volevo prendere se è possibile un range extender che un domani (nel caso non prendessi più questa rete aperta) possa usare come classico Access Point (collegandolo alla mia linea telefonica).

Infine volevo chiedere, non conoscendo bene i range extender, se era possibile cambiare il SSID è mettere una protezione tipo WPA2 (visto che la rete non è protetta) dopo averlo esteso la rete wifi con il mio range extender

Quale prodotto potrebbe fare al mio caso? (io ho dato uno sguardo per ora al TP-LINK TL-WA801ND, TP-LINK TL-WA830RE e il TP-LINK TL-MR3220)
 
nessuna aiuto?
 
AL tuo scopo potrebbe venir utile il Range Extender Wireless 300Mbps TL-WA830RE: il TL-WA801ND non dispone della modalità automatica di range extender e l’altro è un router 3G per schede sim.
 
grazie! Se con il TL-WA830RE mi connetto ad una rete wi fi, possò modificare il SSID trasmesso con uno a mia scelta?

cioè per spiegarmi meglio:
se mi connetto al rete con SSID “Rossi” posso una volta ripetuta con il mio range extender rinominarla in “Pippo”
 
Con il firmware originale no!

Credo si possa con un wr743nd… La funzione wisp client router fa al caso tuo…
 
Indietro
Alto Basso